Sony Xperia Z3 Tablet Compact ufficiale: immagini e caratteristiche

Il suo arrivo era stato previsto solo negli ultimi periodi precedenti all’IFA 2014, ma a quanto pare Sony ha mantenuto la parola data: Xperia Z3 Tablet Compact può finalmente dirsi ufficiale!

Prima di avvenutrarci nelle caratteristiche tecniche di questa nuova creatura nipponica, diamo un’occhiata a quelli che sono i suoi principali connotati fisici. Ecco quindi che a bordo di Xperia Z3 Tablet Compact troviamo un display 8 pollici, uno spessore ridotto a soli 6.4mm ed una portabilità eccellente grazie ai suoi 270 grammi di peso.

A questo punto, la scheda tecnica si presenta munita di ottime caratteristiche tecniche quali ad esempio un processore Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz con GPU Adreno 330, i 3GB di RAM ed uno storage interno da 16GB con possibilità di espansione tramite microSD. La fotocamera principale si ferma tuttavia a 8 megapixel ed è anche sfortunatamente sprovvista dell’agognato Flash LED.

Interessanti sono inoltre la certificazione IP65/68 che rende il tablet di Sony resistente al contatto con acqua e polvere, nonché una batteria a lunga durata progettata per garantire performance di alto livello a fronte di un’autonomia impeccabile (ci troviamo pur sempre dinanzi ad una potenza di 4.500 mAh!). A questo punto non ci resta che rimanere in attesa di novità che ne chiariscano il prezzo previsto per il mercato italiano.

via: comunicato stampa

Potrebbe piacerti anche