Apple, Tim Cook annuncia le 20 aziende acquisite nel 2014

Nella giornata di ieri Apple ha tenuto la consueta conferenza finanziaria, e proprio nell’ambito di tale evento Tim Cook ha pensato bene di annunciare ai presenti le grandi acquisizioni portate a termine dall’azienda nel corso del 2014. Ed è così che durante la conferenza sono venuti fuori dati e nomi alquanto interessanti, parecchi dei quali sono già stati resi noti agli occhi del grande pubblico ma alcuni non ancora venuti alla ribalta.

Per quanto riguarda l’anno in corso possiamo dire con assoluta certezza che l’acquisizione più importante sia stata quella di Beats Electronics: non solo perchè parliamo di una spesa da ben 3 miliardi di dollari, quanto anche per il fatto che si è trattato dell’affare più discusso e tormentato degli ultimi mesi!

Grazie a questo accordo Apple ha quindi potuto procedere alla compera sia di Beats Electronics che di Beats Music, un passo che l’ha portata ad annoverare nel suo staff anche i dirigenti della compagnia acquisita (vale a dire gli ormai noti Jimmy Iovine e Dr. Dre).

Tra gli altri nomi di acquisizioni portate a compimento troviamo poi Prss (piattaforma di pubblicazione per dispositivi iPad), Swell (applicazione di streaming radio), Spotsetter (operante nell’ambito social), BookLamp (piattaforma per libri) e LuxVue (società esperta nel campo LED).

via

Potrebbe piacerti anche