Oppo R5 ufficiale: è lo smartphone più sottile al mondo

Su di lui erano state riposte davvero tante ambizioni ed ora, conoscendolo a presentazione avvenuta, possiamo affermare con sicurezza che Oppo R5 non ha affatto tradito le aspettative. Il produttore cinese ha difatti svelato una creatura che già solo per via del suo spessore segnerà un nuovo record su scala mondiale: quello di essere lo smartphone più sottile al mondo grazie a soli 4,85mm di spessore!

Ma Oppo R5 è tanto altro ancora. Al suo seguito troviamo un display Full HD da 5.2 pollici AMOLED, 2GB di RAM, un processore Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, una fotocamera posteriore da 13 megapixel Sony IMX214 ed un sensore frontale da 5 megapixel. La batteria è da 2.000 mAh, mentre il sistema operativo fa capo ad Android 4.4 con personalizzazione Color OS 2.0.

Ma al di là delle caratteristiche tecniche, ciò che di Oppo R5 colpisce in particolar modo è anche un’estetica fortemente improntata ai canoni di modernità e raffinatezza: la parte posteriore del terminale è stata realizzata in metallo e ceramica, mentre la verniciatura è composta da una resina speciale volutamente mescolata a più 20 materiali. Tutto ciò permette ad Oppo R5 di potersi vantare di un’estetica di impatto, oltre al fatto che se il sistema di dissipazione integrato permetterà al terminale di rimanere sempre fresco, il supporto di ricarica rapida VOOC gli consentirà di ricaricare la batteria in un lampo!

Lo smartphone approderà a breve sul mercato e lo farà tramite un prezzo pari a 499$.

via

Potrebbe piacerti anche