Sony ha annunciato che è ufficialmente disponibile il download dell’aggiornamento del firmware 2.0 per il software di sistema di PlayStation 4. Sono state dunque rispettate le tempistiche annunciate qualche giorno fa. Parliamo di quello che è forse l’update più importante dal lancio della console avvenuto ormai quasi un anno fa: le feature inedite inserite sono infatti parecchie e molto importanti, soprattutto per rendere ancora più pratica e immediata l’esperienza d’uso con la dashboard della console. Di seguito, le introduzioni più importanti.


Il firmware di sistema 2.0 di PlayStation 4 aggiunge prima di tutto l’attesa funzione Share Play che permette di creare un’esperienza cooperativa online locale: l’utente ha infatti la possibilità di invitare un amico nel gioco anche se non possiede una copia del titolo per sessioni limitate a un’ora soltanto. Debutta anche un’applicazione dedicata di YouTube, che porta con sé la condivisione dei filmati con il pulsante Share attraverso la piattaforma video di casa Google. Continuando, è finalmente possibile personalizzare lo sfondo della schermata principale con temi e colori, sono stati applicati dei miglioramenti alla trasmissione LIVE e debutta una nuova area contenuti per trovare e utilizzare i propri giochi e app in modo più veloce. Per completare, arriva il lettore musicale USB: basta inserire un supporto di memorizzazione USB per ascoltare musica personalizzata durante le sessioni di gioco. Tra le altre cose, si segnala la possibilità di mettere in pausa i download, feature stranamente assente finora. Ulteriori dettagli nell’immagine allegata a questo articolo.

ps4 firmware 2.0

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]