LG G3 sarà il primo smartphone ad essere aggiornato ad Android 5.0 Lollipop

Incredibile ma vero, sembra proprio che il primo terminale ad essere aggiornato ad Android 5.0 Lollipop, per la prima volta in assoluto non sarà un Nexus, ma l’aggiornamento toccherà per primo il produttore LG con il suo attuale top gamma, l’LG G3. L’annuncio è stato dato ufficialmente da LG che nella sua pagina web dove dirama i suoi comunicati stampa, non lascia spazio a dubbio annunciando addirittura il rilascio entro la prossima settimana dell’aggiornamento per gli utenti della Polonia. Dopo di che Android 5.0 Lollipop verrà in poco tempo diffuso in tutto il mondo.

G3_Lollipop_C_500

Seppure l’aggiornamento ufficiale debba ancora essere rilasciato, su XDA è addirittura già trapelato il primo firmware leaked di Android 5.0 Lollipop per LG G3. Ovviamente trattasi di una versione assolutamente di test che potrebbe possedere qualche bug e  che quindi sconsigliamo di installare sul proprio device. Comunque, sempre in aggiunta a questa news, è stato svelato anche un primissimo video hands-on di LG G3 con a bordo Android 5.0.

Siamo comunque di fronte ad una notizia veramente importantissima che traccia un evidente cambio di rotta sia delle politiche di LG ma sopratutto in quelle di Google. Che sia tutto dovuto ad uno “scambio di favori” effettuato da Google per “ringraziare” LG di aver commercializzato un device come il Nexus 5? Indubbiamente non lo sapremo mai di preciso, tuttavia è praticamente sicuro che tra le due aziende ci siano stati degli accordi commerciali capaci di rendere l’integrazione di Android 5.0 più veloce sull’LG G3, almeno rispetto ai competitor che (a parte Motorola), hanno annunciato aggiornamenti molto più lontani rispetto a settimana prossima. Un’altra ragione potrebbe essere legata alla volontà di LG di dare nuova visibilità al suo top gamma con una particolare campagna promozionale legata a quest’aggiornamento.

Non ci resta dunque che attendere il rilascio di Android 5.0 Lollipop in Polonia per scoprire se l’LG G3 avrà addirittura battuto in velocità tutti i Nexus battendo addirittura ogni record. Voi cosa ne pensate? Quali saranno state le motivazioni dietro a questa quasi incredibile mossa?

Potrebbe piacerti anche