Quante volte, magari solo dopo mesi e mesi, scopriamo che una persona a noi vicina ci ha rimosso dagli amici di Facebook senza preavviso? Sarà capitato a tutti di provare sulla pelle questa delusione ed è per questo che sono nati nel tempo diversi strumenti atti a rivelare in tempo reale l’identità di coloro che ci rimuovono dalla loro lista amici. Spesso si tratta di estensioni per il nostro browser oppure software esterni. Oggi vi presentiamo una delle ultime soluzioni nonché tra le più semplici da utilizzare, senza dimenticare che è 100% italiana.

Stiamo parlando di Non Più Amico, una semplice applicazione che, previa autorizzazione, permette di tenere traccia dei nostri amici su Facebook ed avvisarci in caso di un’amicizia terminata con uno o più di essi. Il suo funzionamento è semplicissimo: è sufficiente collegarsi al sito ufficiale ed effettuare il login a Facebook, concedendo il permesso all’applicazione di accedere alle nostre informazioni relative alle amicizie e all’indirizzo email, in modo da inviarci comunicazioni anche tramite casella di posta, comunque disattivabili dalle impostazioni del sito. Ci verrà chiesto anche il permesso per pubblicare sulla nostra bacheca post che mostrino eventuali interruzioni di amicizie, ma sarà possibile scegliere se renderli pubblici o privati, nel pieno rispetto della privacy.

Come riportato dalle FAQ, l’applicazione è totalmente gratuita ma non viene garantito il suo funzionamento al 100% poiché se qualcuno dei nostri amici avesse impostato la privacy in modo da rendersi invisibile alle applicazioni, il sistema riconoscerà un’interruzione di amicizia anche se non fosse realmente accaduto. Come spiegano gli sviluppatori, ciò non dipende da loro ma da Facebook stesso ed è un problema al momento non risolvibile. Per ulteriori dubbi, vi invitiamo a leggere le domande frequenti dalla sezione del sito dedicata.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • anna

    che persone senza cervello che stanno sulla terra