La determinazione e la voglia di fare sempre meglio, sembrano essere le caratteristiche chiave di Samsung nella realizzazione del loro prossimo top di gamma, il Galaxy S6. Già nel caso dell’S5, abbiamo visto il colosso coreano impegnarsi per implementare le ultime novità sul mercato sia al fine di massimizzare le prestazioni del terminale, sia nel campo della sicurezza. Sulla scia di quanto già fatto da Apple, nell’S5 Samsung ha introdotto un metodo di riconoscimento delle impronte digitali basato sullo swipe (una gesture che consiste nel passaggio di un dito sullo schermo o su una superficie apposita).

Questo potrebbe non rimanere un caso isolato, dati alcuni recenti rumors che vedono Samsung intenta nel voler installare sul futuro top di gamma un nuovo sensore di rilevamento impronte digitali del tutto touch-sensitive, esattamente come nel caso dell’iPhone. Sembra infatti che il semplice tocco sia stato ritenuto (per ovvie ragioni) più comodo e rapido dello swipe, specialmente nel caso di smartphone dotati di uno schermo molto ampio e di una superficie dedicata al riconoscimento delle impronte relativamente piccola. E’ proprio quest’ultimo punto che fa credere (e ben sperare) che nel Galaxy S6 il tasto Home, predisposto al riconoscimento, sarà più facilmente accessibile grazie ad una superficie più ampia.

Al momento non è dato sapere se Samsung intenda inserire nuove tecnologie e funzionalità relative al suddetto sensore ma sono sicuramente confermate le solite funzioni presenti anche sull’S5 e su iPhone, cioè riconoscimento dell’utente e relativo sblocco dello schermo. Ci chiediamo se l’introduzione di un sensore del genere non aumenti leggermente il costo di produzione del device stesso, in quanto la tecnologia touch in questo tipo di sensori è sicuramente più costosa della controparte Swipe.
In ogni caso non resta che attendere eventuali conferme ufficiali da parte della stessa Samsung.

 via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]