Molti di voi sapranno che, dopo l’uscita su console di nuova generazione e non, Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes è anche disponibile su piattaforma PC tramite il famoso canale di digital delivery Steam, a partire dallo scorso 18 Dicembre. Alcuni giocatori hanno sfortunatamente riscontrato alcuni problemi nel porting PC del gioco: nella giornata di oggi Kojima Productions ha rilasciato una patch correttiva, per porre fine a questi tediosi problemi. In particolare, questa patch ha come obiettivo principale risolvere le tre problematiche più riscontrate e segnalate dai giocatori. Per quanto riguarda la telecamera del gioco, quando essa sarà impostata sull’asse Y invertita, il movimento del mouse rifletterà il cambiamento. E’ stato poi risolto il problema dell’errore di “Scarsa memoria” che appariva pochi minuti dopo l’avvio del gioco. Infine, è stato risolto l’errore che impediva, con dispositivi USB collegati, di avviare il gioco stesso.

L’aggiornamento è al momento disponibile e utilizzabile semplicemente installando una nuova versione di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, per ora solo per gli utenti che hanno deciso di partecipare al client beta di Steam. Basterà quindi aprire Steam, andare nella libreria, cliccare col tasto destro alla voce Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes e infine selezionare Proprietà, cliccando poi su Beta. Tra le altre cose, Kojima Productions ha dichiarato sulla pagina ufficiale di Steam Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes che continuerà a monitorare costantemente la discussione sul gioco in modo tale da assicurarsi che tutti i bug del gioco siano risolti definitivamente.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Sarà ma a me non ha risolto quasi nulla…resta lo stuttering a 1920×1080 e sopratutto i crash random che sono molto fastidiosi. Ho provato anche altre soluzioni trovate in rete ma niente, eppure gioco ad ArmA 3 quasi al massimo del dettaglio e ad una risoluzione di 1920×1080…non ditemi che MGS 5 è più pesante di ArmA 3?

    • Ivan Miralli

      Oltre alla pesantezza del gioco in sé, bisogna sempre considerare l’ottimizzazione del gioco stesso. Probabilmente ArmA 3 è meglio ottimizzato :) è piuttosto plausibile, essendo Ground Zeroes un porting su PC, a differenza di ArmA 3 che è nativo PC