In arrivo un vetro più resistente da Corning

Corning è la famosissima azienda produttrice del conosciuto Gorilla Glass, vetro per i display dei dispositivi mobili dall’incredibile resistenza agli urti, utilizzato sulla stragrande maggioranza degli smartphone attualmente in circolazione. Da poco ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo tipo di vetro ancora più resistente in grado di proteggere al meglio i nostri dispositivi. Il nome del progetto è “Project Phire”, che coniuga la resistenza ai graffi del vetro zaffiro con la resistenza del classico Gorilla Glass, e unendo le due caratteristiche, dovrebbe realizzare uno dei vetri più resistenti mai visti finora.

Project Phire dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, per cui ci sarà ancora da attendere prima di vederlo in produzione sugli smartphone. Allo stato attuale l’azienda fornisce grandi quantità di vetro alle principali aziende del settore tecnologico, quali Apple, Samsung ed LG. Insomma, se siete sbadati e vi cade spesso a terra il vostro prezioso device, con questo nuovo vetro dovreste essere più sicuri, grazie alla maggiore resistenza agli urti. Interessante, a nostro avviso, è la resistenza ai graffi classica del vetro di zaffiro, che magari permetterà di non utilizzare pellicole protettive e lasciare il display “nudo”.

Nell’attesa di vederlo in opera, vi invitiamo a restare con noi per ulteriori sviluppi sulla questione, che è davvero interessante.

Via

Potrebbe piacerti anche