Motorola: Samsung potrebbe finire come Nokia e BlackBerry

Il recente sbarco in Cina di Motorola è stato accolto particolarmente bene dal pubblico che, appunto, ha apprezzato in primis il nuovo Moto X nonostante la forte presenza dei dispositivi della concorrenza Apple e Samsung oltre che dei produttori locali come ad esempio Xiaomi. La statunitense sembra però esser tutt’altro che spaventata dai competitors e proprio riguardo Samsung Rick Osterloh, COO di Motorola, ha rilasciato un’interessante dichiarazione durante una recente intervista con la redazione di Forbes.

Nell’intervista il COO di Motorola ha infatti dichiarato che Samsung potrebbe presto perdere la sua posizione di dominio nel mercato mobile per seguire la triste strada dell’oblio già intrapresa da Nokia ed anche da BlackBerry nel corso degli ultimi anni.

La forza di Motorola risiede nel fatto di proporre un’alternativa agli altri brand premium che sia in grado di offrire un valore aggiunto superiore. Ogni sette anni avviene un cambiamento che sconvolge le prime posizioni all’interno del mercato.

Se quanto dichiarato da Motorola si rivelerà vero oppure no al momento di certo non è possibile saperlo con certezza. Resta comunque fermo il fatto che per poter valutare l’andamento altrui un’azienda dovrebbe prima analizzare attentamente il proprio cercando magari di migliorare gli aspetti che seppur su larga scala vanno a gonfie vele presentano comunque delle debolezze e delle carenze.

Via

Potrebbe piacerti anche