Xbox One: dettagli sull’aggiornamento di Marzo

Ciò che ha maggiormente segnato le console dell’attuale generazione (ma volendo, anche quella della scorsa generazione ovviamente) è, assieme all’alta definizione, l’introduzione della componente online, sia per quanto riguarda il comparto multiplayer dei titoli (introducendo quindi le varie modalità cooperative o competitive) che per quanto concerne gli aggiornamenti. In particolare, l’introduzione dell’online ha permesso alle varie software house di aggiornare i loro titoli facendo uscire patch da scaricare (potremmo fare i più svariati esempi basandoci sul presente, come Far Cry 4, Assassin’s Creed Unity o la Halo: The Master Chief Collection) per correggere alcune problematiche, o ancora per aggiornare il sistema operativo della console vera e propria.

Non fa eccezione quindi Xbox One, con l’aggiornamento previsto per Marzo, a cui mancano ormai pochissimi giorni prima dell’uscita. Quest’aggiornamento sarà molto importante per gran parte dei giocatori da tutto il mondo, dal momento che porterà una delle feature maggiormente richieste dall’utenza: la possibilità di fare screenshot in game, similmente a quanto già accade con la concorrente Playstation 4 a partire dal suo lancio, avvenuto in concomitanza con Xbox One.

Anche Upload Studio, l’applicazione per editare e aggiungere effetti ai propri video subirà un aggiornamento ad-hoc, che implementerà appunto la possibilità di inserire i propri screenshot all’interno dei nostri progetti, con una durata massima di 30 minuti. Microsoft ha inoltre pubblicato un video in cui sono elencati i dettagli principali, che vi mostriamo nella sezione sottostante, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche