Nextbook Ares: il tablet 11″ che monta Android 5.0 Lollipop

Anche i convertibili si convertono (il gioco di parole è voluto) ad Android 5.0 Lollipop! La prima grande novità in tal ambito ci arriva dritta dritta da E Fun che presenta il suo nuovo NextBook Ares 11 per il mercato americano (ma nulla esclude che non possa debuttare anche qui in Europa).

Parliamo di un tablet 2-in-1 pensato per una fascia bassa di mercato che monta caratteristiche tecniche tutto sommato interessanti: display IPS 11.6″ pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel, 1GB di RAM, 64GB di storage, doppia fotocamera, connettività Wi-Fi e Bluetooth e prese micro-HDMI, microUSB, microSD.

Al suo interno troviamo un processore di tutto rispetto che riconduce a Intel Bay Trail (modello Z3735G) ed un sistema operativo che rappresenta indubbiamente uno dei punti di forza interni a questo tablet, ovvero l’ultima versione del robottino verde ormai nota come Android 5.0 Lollipop.

NextBook Ares 11, dicevamo, è già in vendita per il mercato statunitense al prezzo di 200 dollari circa. Un prodotto a suo modo interessante ma che dovrà pur fare i conti con altri concorrenti pronti a debuttare su questo stesso segmento di mercato e con il rinnovato ecosistema Android.

via

Potrebbe piacerti anche