Microsoft: rivelati i Games with Gold di Maggio

Nel lontano Electronic Entertainment Expo 2010 (risalente ormai a 5 anni fa) di Los Angeles, Sony Computer Entertainment annunciò un servizio che avrebbe cambiato abbastanza radicalmente i servizi di digital delivery delle rispettive console: stiamo parlando ovviamente del Playstation Plus, che permette, dietro il pagamento di un abbonamento (che può essere ovviamente dinamico in base alle esigenze del giocatore, da mensile a trimestrale, per finire con quello annuale), di giocare alcuni titoli su Playstation 3, Playstation Vita e Playstation 4, in maniera completamente gratuita.

Il catalogo viene aggiornato a cadenza mensile, e vede spesso titoli lanciati abbastanza di recente. Microsoft, qualche anno fa, si è così ispirata al servizio di Sony per lanciare un servizio piuttosto similare nelle meccaniche, Games with Gold. Nella giornata di oggi, in particolare, la stessa Microsoft ha annunciato i giochi che entreranno a far parte del Games with Gold del mese di Maggio.

Per quanto riguarda Xbox One, i giocatori avranno ancora la possibilità di scaricare Pool Nation FX, oltre al nuovo aggiunto, CastleStorm: Definitive Edition. Per il lato Xbox 360 invece, che continua sorprendentemente ad essere supportata, si potrà giocare gratuitamente a Mafia II, celebre titolo free-roaming disponibile dal primo Maggio fino al 15 Maggio, e F1 2013, dal 16 Maggio al 31 Maggio.

Potrebbe piacerti anche