Microsoft svela Lumia 540 Dual SIM: caratteristiche e prezzo

Microsoft preme sull’acceleratore e mira senza alcun indugio ad ampliare ulteriormente il catalogo degli smartphone Windows Phone. Ultimo arrivato in questo senso è Lumia 540 Dual SIM, un telefono caratterizzato da una destinazione low-cost che però supera (seppur di poco) il già noto Lumia 532.

Ma in cosa si contraddistingue dal 532? Lumia 540 Dual SIM monta un ampio display 5″ con risoluzione HD ed un reparto fotografico più potente con i suoi due sensori da 8 e 5 megapixel.

La scheda tecnica vista da un punto di vista più ampio, quindi, riconduce a quanto segue: oltre al display e alla doppia fotocamera integrata, in Lumia 540 Dual SIM troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile fino a 128GB, batteria removibile da 2.200 mAh, sistema operativo Windows Phone 8.1 Lumia Denim (con successivo aggiornamento a Windows 10), e naturalmente un modulo Dual SIM che si deduce già dal nome dato al dispositivo.

Per quel che riguarda informazioni di natura commerciale, Lumia 540 Dual SIM sarà disponibile a partire dalla fine di Maggio nelle colorazioni Ciano, Arancione, Bianca (lucida) e Nera (opaca). Sì, ma il prezzo? Microsoft ha comunicato che il listino netto (ovvero privo di tasse e sovvenzioni) sarà di 149 dollari. Infine, l’Italia sarà tra i primi paesi a ricevere la distribuzione del nuovo telefono Microsoft!

via

Potrebbe piacerti anche