LG G4: durata della batteria inferiore a LG G3 e Samsung Galaxy S6

Dopo tutte le belle notizie riguardanti l’LG G4 e la sua incredibile fotocamera, adesso purtroppo tocca ad una vera e propria brutta notizia: l’LG G4 sembra possedere una batteria purtroppo deludente. La redazione di PhoneArena infatti ha già potuto testare il nuovo smartphone top gamma di LG e purtroppo, dopo aver testato il terminale e dopo aver effettuato vari benchmark riguardanti la batteria, ha scoperto che l’LG G4 possiede una batteria capace di arrivare a fine serata con uso soltanto medio.

Tra l’altro un’altra cosa che un po’ ci sconvolge anche a noi di Webtrek.it è che la durata della batteria risulta essere anche inferiore a quella di LG G3, il precedente smartphone di LG che anche lui possiede un’autonomia considerabile soltanto nella media. Ma oltre a tutto questo sarebbe anche molto preoccupante un confronto diretto fatto con il Samsung Galaxy S6, cioè attualmente il principale concorrente dell’LG G4 che nei benchmark scavalca l’LG G4 con più di ora di scarto.

g4-batteria

Cosa dire? Sembra proprio che alla fine gli utenti dovranno accontentarsi di una batteria considerabile soltanto nella media per uno smartphone che tra l’altro impiega non poco tempo per ricaricarsi completamente (dato che non possiede la ricarica rapida). Inoltre sicuramente LG potrà apportare qualche miglioramento ulteriore grazie a qualche futuro aggiornamento di sistema improntato nel ridurre i consumi del terminale, tuttavia siamo già da adesso abbastanza certi che purtroppo molto difficilmente sarà in grado di compensare un tale svantaggio sui restanti smartphone concorrenti e sulla sua vecchia generazione.

Non possiamo dunque che attendere di provare con mano il terminale e vedere se effettivamente il problema esiste sul serio e se verrà risolto con qualche futuro aggiornamento di sistema. A questo punto però, le probabilità che la combinazione Snapdragon 808 e display 2K non sia stata molto vincente, potrebbe essere davvero molto elevata. Speriamo proprio di ricrederci perché sarebbe veramente un grosso, se non enorme peccato dato che a questo punto LG G4 sarebbe uno smartphone con una fotocamera davvero evoluta e con software capace di convincere per fluidità e rapidità, ma con una batteria molto poco convincente.

Potrebbe piacerti anche