Sony Xperia C4, il selfie-phone che arriverà in Italia da Giugno

Sony Xperia C4 è ufficiale e a partire dal mese di Giugno lo sarà anche per il mercato italiano ad un prezzo che vedremo più avanti. Parliamo di uno smartphone che date le sue caratteristiche tecniche sarebbe più consono definire come un “selfie-phone” ed il perchè è quanto mai evidente: Xperia C4 fa suo un reparto fotografico affidato ad un sensore posteriore da 13 megapixel capace di registrare in video in Full HD e di acquisire contenuti in HDR, ma il suo vero punto di forza è rinvenibile in un sensore anteriore da 5 megapixel Exmor R con wide angle e Flash LED.

Il resto delle specifiche include elementi altrettanto degni di nota, come un display IPS 5.5″ Full HD, un processore MediaTek MT6752 octa-core con velocità da 1.7GHz e architettura a 64-bit, una GPU Mali-760 MP2 ed un reparto memorie che trova dalla sua 2GB di RAM e 16GB di storage espandibile.

La connettività non è da meno, tanto da far suo il pieno supporto delle reti Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e del modulo 4G LTE; buona anche la batteria da 2.600 mAh, interessante la presenza di Android 5.0 Lollipop di serie così come di indubbio interesse è tutto un reparto software proprietario che annovera a sé xLoud, Clear Audio+, 3D Sorround e via dicendo.

Ma veniamo al fronte commerciale di Sony Xperia C4. Come già detto inizialmente, questo smartphone prenderà piede in Italia a partire dal mese di Giugno in versione single-SIM e nelle colorazioni Celeste/Bianco/Nero a fronte di un prezzo di circa 350 euro.

Potrebbe piacerti anche