Street Fighter 5 sarà giocabile a un torneo di titoli picchiaduro

Come abbiamo detto più e più volte, il 2015 si sta rivelando un anno piuttosto proficuo per quanto riguarda il genere dei picchiaduro e del seguito di fan appassionati. Abbiamo infatti assistito al lancio, nel mese di Febbraio, di Dead or Alive 5: Last Round, versione definitiva di quel picchiaduro di Koei Tecmo uscito per la prima volta sulle console di scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360, e infine sbarcato anche su Playstation 4 e Xbox One.

Il 14 Aprile, poi, è uscito in tutti i mercati Mortal Kombat X, attesissimo decimo capitolo di una delle serie di picchiaduro più apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo, sviluppato dai ragazzi di NetherRealm Studios. I titoli non sono ovviamente finiti qui, dal momento che poche settimane fa è stato annunciato il nuovo Street Fighter V, titolo di Capcom che vedrà la luce nel corso del 2016, al momento in esclusiva per la console di nuova generazione di Sony, Playstation 4, nonchè PC.

Una buona notizia per i fan arriva dalla Florida: il Community Effort Orlando ospiterà diversi tornei di Ultra Street Fighter IV e altri titoli, dal 26 al 28 Giugno. Allo stesso evento sarà data la possibilità ai giocatori di provare in anteprima Street Fighter V. Non ci resta che attendere aggiornamenti a riguardo nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche