Capcom ha due grandi uscite in arrivo entro marzo 2019

Nella relazione di chiusura del bilancio dello scorso anno fiscale Capcom ha annunciato che farà uscire due grandi giochi entro marzo 2019 (cioè entro la fine di questo anno fiscale). Cosa saranno questi due videogiochi? Il primo sarà probabilmente Devil May Cry 5, di cui potremmo sentire parlare abbastanza presto.

Il direttore della serie Devil May Cry Hideaki Itsuno (che prese il posto di Hideki Kamiya dopo il primo episodio) disse nel 2017 che entro la fine dello scorso anno avrebbe annunciato un nuovo videogioco, scusandosi poi per non essere riuscito a mantenere la promessa ma assicurando che lo sviluppo della nuova opera stia andando avanti.

Dovrebbe essere un nuovo Devil May Cry, semplicemente perché è improbabile che Capcom lasci ancora a lungo “dormiente” questa serie dopo aver pubblicato pure la sua HD Collection, ma potrebbe anche trattarsi di un Dragon’s Dogma 2, altra serie curata da Itsuno.

Il secondo gioco potrebbe essere il remake di Resident Evil 2. Capcom ha annunciato ufficialmente di star lavorando a questo remake e Resident Evil 2 è uno dei pochi episodi importanti della serie ancora non disponibili sulle attuali console e su Steam (manca anche Resident Evil 3 Nemesis e un gran numero di episodi minori e spin-off) mentre già sono disponibili Resident Evil, grazie al remaster del suo remake per GameCube, Resident Evil 0, Resident Evil 4, Resident Evil 5 e Resident Evil 6.

Comunque, è probabile che nel 2018 avremo almeno qualche informazione sia sulla nuova opera di Hideaki Itsuno sia sul remake di Resident Evil 2, anche se non possiamo garantire che siano proprio questi due i videogiochi in uscita entro marzo 2019. Monster Hunter World deve ancora uscire su PC e potrebbe essere contato come uno dei due giochi in uscita e un nuovo Dead Rising è in sviluppo. Il sito dell’E3 informa che Capcom presenterà durante la fiera uno o più videogiochi d’azione/avventura per PC, Xbox One e Nintendo Switch.

Potrebbe piacerti anche