Gucci continua la sua collaborazione con Sega per un paio di sneaker

Il marchio italiano della moda di lusso Gucci e la compagnia videoludica giapponese Sega, famosa per serie come Sonic the Hedgehog, Yakuza e Total War, hanno presentato la loro nuova collaborazione: un paio di lussuose e ingioiellate sneaker supervisionate dal direttore creativo della casa Alessandro Michele.

Le scarpe, che fanno parte della collezione autunnale 2018 di Gucci e dovrebbero uscire a luglio, costeranno ben 1400 dollari. Mi sembra che sia un nuovo record per le sneaker da lusso e sono sorpreso che Sega sia protagonista di una simile iniziativa, ma non è la prima volta che collabora con Gucci e insieme hanno infatti lanciato questa primavera un’intera collezione di accessori chiamata “Guccy”.

Questi accessori, progettati ancora da Alessandro Michele, sono sostanzialmente accessori Gucci con il logo Gucci scritto con il carattere tipografico del logo Sega e con la “y” alla fine. Guccy. E basta. Anche le nuove scarpe non mi sembrano caratterizzate da altri dettagli “in stile Sega”: forse mi sto perdendo qualche riferimento nascosto, ma l’unico collegamento mi pare ancora “Gucci” scritto con il font della compagnia giapponese (stavolta però la lettera finale torna a essere la tradizionale “i” di Gucci).

Le sneaker di Sega e Puma
immagine da https://kotaku.com/pumas-new-sonic-the-hedgehog-sneakers-are-very-hairy-1825226582

A giugno uscirà anche il modello di scarpe nato dalla collaborazione di Sega con Puma e ispirato alla serie Sonic the Hedgehog. Si tratta di un paio di sneaker (o come le chiamiamo noi vecchi “scarpe da ginnastica”) meno lussuose rispetto alla versione di Gucci, e sono caratterizzate da un bel blu Sonic e da… pelo, direi. Sono stranamente peloso. Ci sono anche degli anelli dorati sui lacci e penso che siano un bel tocco.

fonte Snobette
Potrebbe piacerti anche