Archos 50d Helium in Italia a 149€: le caratteristiche tecniche

Evidentemente Archos non vuol starsene con le mani in mano, ed è per questa ragione che non molte ore fa ha presentato ufficialmente il suo nuovo Archos 50d Helium. Si tratta di uno smartphone di chiara fascia medio-bassa, tanto è vero che approderà in Italia a partire da questo mese a fronte di un prezzo consigliato di 149 euro.

La scheda tecnica del dispositivo si muove come di conseguenza e annovera a sé un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), è animata da un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza di clock da 1.2GHz e architettura a 64-bit, e può contare su un reparto memorie piuttosto basilare per via di una RAM da 1GB e di uno storage da 8GB (con possibilità di espansione).

Se in termini di memorie non si è puntato poi molto in alto, il reparto multimediale tenta di recuperare terreno: al seguito di Archos 50d Helium troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale da 5 megapixel adatta per tutti gli amanti dei Selfie di alta qualità!

La batteria rispecchia naturalmente dei dati che come abbiamo visto sono poco energivori e per questo non va oltre i 2.100 mAh. Per finire troviamo una connettività completa di tutto – anche del Dual SIM e dell’LTE – ed un sistema operativo aggiornato ad Android 5.1 Lollipop.

via: press release

Potrebbe piacerti anche