Samsung Z3 con Tizen OS: focus sulle possibili specifiche

Samsung Z1, primo vero esemplare del colosso coreano ad esser stato lanciato sotto la sfera protettiva di Tizen OS, ha procurato non poche soddisfazioni all’azienda: le vendite registrate in India e in Bangladesh sono state ampiamente sopra le aspettative e, in forza di ciò, hanno spronato il produttore a lavorare su un successore che potesse comportarsi ancora meglio.

Parliamo naturalmente del già accennato Samsung Z3 (SM-Z3000H), device avente una piattaforma operativa Tizen OS 2.4 che a quanto pare dovrebbe dotarsi di specifiche piuttosto interessanti. Le ultime indiscrezioni infatti confermano, modificano o introducono elementi diversi ma tutti a loro modo interessanti.

La possibile scheda tecnica di Samsung Z3 potrebbe appoggiarsi su un display Super AMOLED 5″ con risoluzione HD, su un processore Spreadtrum con frequenza di clock da 1.3GHz, su 1.5GB di RAM e su 8GB di storage interno.

E se le memorie son viste al rialzo rispetto alle ipotesi iniziali (soprattutto la RAM che veniva data non sopra al Gigabyte), ecco che anche il reparto multimediale potrebbe essere oggetto di una modifica al rialzo: per Samsung Z3 si prospetta una fotocamera principale da 8 megapixel ed un secondo sensore frontale da 5. Per finire connettività Dual SIM e batteria da 2.600 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche