Final Fantasy XV: data d’uscita annunciata a Marzo 2016

Nel mondo del genere dei giochi di ruolo, bisogna sempre attuare una distinzione iniziale, che comporta due mondi ben differenti l’uno dall’altro. Da una parte, abbiamo il genere dei giochi di ruolo occidentali, rappresentati in grande parte dai titoli realizzati dai ragazzi di Bethesda Softworks, tra cui la saga di The Elder Scrolls (il cui ultimo episodio uscito è Skyrim, disponibile per console di vecchia generazione) e Fallout (il cui quarto capitolo sarà presto disponibile a partire dal prossimo Novembre), dall’altra invece abbiamo il genere di giochi occidentali, di cui Dragon Quest, ma soprattutto Final Fantasy (entrambi realizzati dalla software house Square Enix) è sicuramente l’esponente principale.

Proprio di quest’ultimo si sta parlando recentemente, a causa dell’attesa da parte di tutti gli appassionati del nuovo Final Fantasy XV, inizialmente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII. Di questo titolo ne abbiamo avuto recentemente un piccolo assaggio in occasione dell’uscita di Final Fantasy Type-0 HD, in cui era contenuta una demo, intitolata Final Fantasy XV: Episode Duscae.

Nelle ultime ore, tra le altre cose, è stato annunciato che Square Enix terrà un evento il prossimo Marzo 2016, tra le cui cose verrà annunciata la data d’uscita del gioco. Ci vien quindi da pensare che Final Fantasy XV, che ricordiamo uscirà in contemporanea in tutti i mercati, vedrà la luce nel periodo autunnale del prossimo anno.

Potrebbe piacerti anche