Mad Max: confermati i 1080p su Playstation 4 e Xbox One

Le console di nuova generazione di Sony e Microsoft cominciano già ad avere qualche anno alle loro spalle, essendo uscite entrambe a Novembre di circa due anni fa. Tante furono le promesse in termini di potenza, molte delle quali non sono state esattamente rispettate. Quando ci si trova davanti ad un titolo multipiattaforma, ovvero realizzato rispettivamente per entrambe le console, queste due versioni vengono spesso messe a confronto da siti specializzati e dagli utenti stessi, al fine da consigliare la versione migliore e maggiormente fruibile.

E’ il caso ad esempio dei più recenti The Witcher 3 e Batman Arkham Knight, così come della nuova fatica del game designer di Hideo Kojima, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che presenta una risoluzione nativa di 900p su Xbox One (upscalata in Full-HD in un secondo momento), rispetto ai 1080p nativi raggiunti per quanto riguarda la controparte Playstation 4.

Lo stesso vale per Mad Max, titolo di prossima uscita a cura degli Avalanche Studios (gli stessi dietro Just Cause 3), di cui nelle ultime ore è stato confermato che girerà alla risoluzione nativa di 1080p su entrambe le console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4. Sicuramente un’ottima notizia, in definitiva: non ci resta a questo punto che attendere maggiori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche