Samsung: in progettazione un display 12″ con Windows 10

Samsung è uno dei leader indiscussi del mondo Android, ma a breve potrebbe divenire una realtà autorevole anche per quel che riguarda il segmento Windows. O almeno così sembra stando a quanto emerso nel corso di queste ultime ore: secondo nuove indiscrezioni, il produttore di Seoul starebbe lavorando a un tablet con diagonale da 12 pollici e con a bordo il sistema operativo Windows 10.

Più in particolare risulta che tale dispositivo equipaggerà un pannello WQHD (2560 x 1440 pixel) anche se ci sono buone probabilità che la risoluzione possa pure essere in QHD (3840 x 2400 pixel). Come componentistica hardware potremmo poi trovarci con un chip Intel Core M a 14nm tra le mani e 4GB di RAM che permetterebbero a questo tablet di entrare dritto dritto nella fascia alta di mercato.

Il dispositivo di casa Samsung vorrebbe così soddisfare le esigenze del mercato consumer ma strizzare l’occhio anche a quello business. Anche per questo al suo seguito potrebbe figurare una S Pen con tanto di Suite dedicata alla produttività. Infine, qualche dato fisico: il tablet in questione dovrebbe pesare circa 600 grammi e vantare uno spessore davvero sottile di soli 6.2 mm! Un prodotto molto interessante sotto ogni punto di vista, dunque, che non mancheremo di monitorare nel corso dei prossimi sviluppi.

via

Potrebbe piacerti anche