Samsung: in progettazione un display 12″ con Windows 10

Samsung è uno dei leader indiscussi del mondo Android, ma a breve potrebbe divenire una realtà autorevole anche per quel che riguarda il segmento Windows. O almeno così sembra stando a quanto emerso nel corso di queste ultime ore: secondo nuove indiscrezioni, il produttore di Seoul starebbe lavorando a un tablet con diagonale da 12 pollici e con a bordo il sistema operativo Windows 10.

Più in particolare risulta che tale dispositivo equipaggerà un pannello WQHD (2560 x 1440 pixel) anche se ci sono buone probabilità che la risoluzione possa pure essere in QHD (3840 x 2400 pixel). Come componentistica hardware potremmo poi trovarci con un chip Intel Core M a 14nm tra le mani e 4GB di RAM che permetterebbero a questo tablet di entrare dritto dritto nella fascia alta di mercato.

Il dispositivo di casa Samsung vorrebbe così soddisfare le esigenze del mercato consumer ma strizzare l’occhio anche a quello business. Anche per questo al suo seguito potrebbe figurare una S Pen con tanto di Suite dedicata alla produttività. Infine, qualche dato fisico: il tablet in questione dovrebbe pesare circa 600 grammi e vantare uno spessore davvero sottile di soli 6.2 mm! Un prodotto molto interessante sotto ogni punto di vista, dunque, che non mancheremo di monitorare nel corso dei prossimi sviluppi.

via