Sappiamo già che “Call of Duty: Black Ops 3” uscirà su Xbox 360 e PlayStation 3 mancando un bel po’ di cose della versione per le console della generazione attuale (Xbox One e PlayStation 4) e PC. La versione per Xbox 360 e PlayStation 3, non sviluppata da Treyarch ma da Beenox a Mercenary Technology, non contiene, prima di tutto, la modalità campagna. Peccato, ma Activision e Treyarch hanno spiegato che la campagna di “Call of Duty: Black Ops 3”, focalizzata interamente sul co-op, era semplicemente troppo per le console della generazione precedente. Restano quindi solo multiplayer e modalità Zombie.

Poi, “Call of Duty: Black Ops 3” per Xbox 360 e PlayStation 3 avrà un framerate minore della versione per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Di questo fatto ho già discusso precedentemente, notando che anni fa era David Vonderhaar di Treyarch aveva detto che raggiungere i 60 fps era essenziale per la serie di “Call od Duty”. Ed è effettivamente “Call of Duty: Advanced Warfare” e “Call of Duty: Ghosts” giravano a 60 fps su Xbox 360 e PlayStation 3 (ma “Call of Duty: Advanced Warfare” aveva qualche problema). Questa volta però gli sviluppatori si son dovuti arrendere, non riuscendo a gestire i 60 fps sulle console della precedente generazione dovendosi basare su un gioco pensato per la generazione attuale.

Ma un aggiornamento delle FAQ sul sito di Activision aggiunge dettagli. Per esempio, il framerate nelle modalità multiplayer di “Call of Duty: Black Ops 3” per Xbox 360 e PlayStation 3 si muoverà in realtà tra i 30 e i 60 fps, e resterà fisso a 30 fps solo nella modalità Zombie. Poi, il Weapon Paint Shop e i nuovi strumenti per gli eSports saranno esclusiva di PC, PlayStation 4 e Xbox One e anche il Season Pass non sarà disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3. Anzi, per Xbox 360 e PlayStation 3 non saranno proprio disponibili alcuni dei DLC che usciranno per “Call of Duty: Black Ops 3”, ma ancora non sono stati divulgati dettagli riguardo a quali espansioni usciranno pure per queste piattaforme.

Per finire, qualche nota sullo spazio necessario per scaricare e installare “Call of Duty: Black Ops 3”. Su PlayStation 3 il gioco occuperà 8 GB, ma necessita di ulteriori 8GB per essere scaricato. Su Xbox 360 il gioco occuperà invece solo 8 GB, tra download e installazione. E chi acquista la versione Xbox 360 o PlayStation 3 del gioco avrà accesso anche a una copia gratuita del “Call of Duty: Black Ops” originale, che su PlayStation 3 occuperà 20 GB da installato, e necessiterà di altri 20GB per essere inizialmente scaricato, ma che occuperà solo 7GB, in tutto, su Xbox 360. Vi lascio col nuovo trailer live-action di “Call of Duty: Black Ops 3” che uscirà il 6 novembre per Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One, PlayStation 4 e PC. All’interno del video, una rappresentazione razzista di un barbiere italiano e Cara Delevigne.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]