Microsoft Lumia 650 fa tappa alla FCC: l’LTE è sicuro

Si stanno intensificando sempre più i rumor che tentano di fare luce su Microsoft Lumia 650, prossimo smartphone di fascia bassa pronto ad ampliare il portafoglio dei prodotti Windows 10 Mobile. E dopo una foto del prototipo emersa nelle scorse ore, proprio in questi minuti arriva la notizia di un device Microsoft appena visitato dalla FCC, l’ente americano preposto alla supervisione delle apparecchiature radio immesse sul mercato.

Sulla base del codename RM-1152 che appare tra i documenti della FCC, c’è la più assoluta certezza che quello supervisionato sia stato proprio il Lumia 650: questo nome in codice era infatti stato abbinato allo smartphone già dall’ente di certificazione russo insieme a un RM-1154 che dovrebbe porsi invece come la variante Dual SIM.

Diciamo però che la tappa alla FCC dà come notizia vera e propria una immissione sui mercati che da parte di Lumia 650 può considerarsi prossima, poiché a livello di specifiche non è che sia emerso alcunché di inedito: unico elemento riuscito a venir fuori dalla certificazione FCC è la presenza della connettività LTE (dettaglio che un leak di ieri affermava avrebbe potuto non esserci).

La scheda tecnica continua pertanto a rimanere in mano alle probabilità, e ora come ora sembra possa fare affidamento alle seguenti caratteristiche: display 5″ HD, processore Snapdragon 212, 1GB di RAM, 8GB di storage, fotocamere da 8 e 5 megapixel e colorazioni Nero opaco e Bianco opaco come uniche possibilità di scelta.

fonte

Potrebbe piacerti anche