Microsoft Northstar (o Lumia 960): le foto dello smartphone che non arriverà mai

Ne abbiamo parlato ieri sera e abbiamo riscontrato, dai vostri commenti sui social network, ancora un grande interesse sul tema: Microsoft ormai da qualche settimana ha annunciato l’addio al settore smartphone, con Windows Phone incapace di competere nemmeno lontanamente con Android e iOS. Eppure qualcosa si muove a Redmond, l’obiettivo come già detto da Satya Nadella, è quello di creare qualcosa davvero di rivoluzionario per rientrare in gioco.

Ed ecco allora le voci su Windows 10 Mobile, un sistema operativo nuovo di zecca che potrebbe segnare il rilancio. Pare che nel quartier generale di Microsoft il S.O. sia già in fase di sviluppo e che sia testato su uno smartphone che, di fatto, non ha mai visto la luce. Parliamo di quello che sarebbe dovuto essere l’erede del Lumia 950: il nome in codice è Northstar, probabilmente si sarebbe chiamato Lumia 960. Le foto dello smartphone che non vedremo mai le vedete in basso e non sono davvero niente male.

Flash a tre toni ad accompagnare la fotocamera posteriore da 20 MP (con tecnologia PureView), due speaker frontali, Snapdragon 820 a bordo, scocca posteriore unibody, in alluminio: le caratteristiche elencate dall’account Twitter @Baidunokibar sono di primo livello e fanno probabilmente aumentare i rimpianti per un progetto che avrebbe potuto (e dovuto) avere un esito diverso visti gli enormi investimenti. Le sorprese, però, sono dietro l’angolo…

Potrebbe piacerti anche