OnePlus 3 e OnePlus 3T non demordono: presto in arrivo Android O

La recente notizia dell’abbandono da parte dell’azienda della produzione di OnePlus 3T non ha particolarmente sorpreso l’utenza. In molti, dato anche e soprattutto l’arrivo ormai imminente di OnePlus 5, preventivavano già da tempo tale eventualità ed infine la conferma ufficiale è arrivata. Quello che però non sembra volersi fermare è il supporto sul breve-medio termine della componente software, che, come annunciato dal CEO Pete Lau su Twitter, presto vedrà l’arrivo di Android O su OnePlus 3 e OnePlus 3T.

Mentre i sopracitati modelli riceveranno il major update all’ottava iterazione del robottino verde, per il ben più vecchio OnePlus 2 sembra ormai inutile aspettarsi il rilascio di Android Nougat 7.0. Sul forum XDA un utente ha postato un estratto di una conversazione intrattenuta con il servizio clienti. Rimanendo sul vago, il customer care ha risposto semplicemente: “[…] abbiamo interrotto gli update per i dispositivi datati“. Si pone così una pietra tombale sull’era ormai ampiamente superata di OnePlus 2 per accogliere a braccia aperte quello che con tutta probabilità sarà l’ultimo aggiornamento di maggior rilievo riservato a OnePlus 3 e 3T. Tuttavia, la conferma dell’arrivo di Android O su questi device non è stata in alcun modo accompagnata dall’annuncio di una possibile data di uscita, ragione per cui è probabile che l’update arrivi anche durante gli ultimi mesi del 2017.

Ovviamente l’attenzione continua ad essere completamente rivolta all’imminente OnePlus 5, smartphone per cui proprio oggi l’azienda ha lanciato un’iniziativa per sceglierne la confezione.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche