OnePlus Nord, la scheda tecnica completa svelata da un leak

A dieci giorni dal lancio ufficiale (previsto per il 21), e coi preordini già partiti (l’ultima tranche è in programma il 15), di OnePlus Nord conosciamo già molto. Praticamente tutto, grazie anche al leak di oggi: online è spuntata un’immagine, probabilmente ricavata da materiale promozionale, in cui sono messe in evidenze le principali caratteristiche tecniche dell’attesissimo smartphone.

Detto del nome in codice “Avicii” (in molti ricorderanno il dj svedese che scomparve prematuramente due anno fa), la prima conferma è la presenza a bordo di ben 6 fotocamere. Sul retro è piazzata una quad-cam così composta: sensore principale da 48 MP (f/1.75), ultra-grandangolare da 8 MP con angolo di visione da 119 gradi, rilevatore di profondità da 5 MP e macro da 2 MP. Due, invece, le fotocamere frontali, da 32 e 8 MP (quest’ultima è una lente grandangolare).

OnePlus Nord si presenterà con un display Fluid AMOLED da 6.44 pollici in Full HD+ e aspect ratio 20:9, con frequenza d’aggiornamento a 90 Hz. Girerà su uno Snapdragon 765G (con scheda grafica Adreno 620) che garantirà la connettività 5G e sarà accompagnato da 8/12 GB di memoria RAM e da 128/256 di storage interno.

Android 10 conterà sulla personalizzazione software OxygenOS 10, mentre la batteria da 4.115 mAh supporterà la ricarica rapida Warp Charging 30T. Ricordiamo che il prezzo di OnePlus Nord dovrebbe aggirarsi sui 500 euro.

Potrebbe piacerti anche