Windows 10 Mobile: i Lumia potrebbero sparire entro Dicembre

Potremmo essere arrivati ad un triste epilogo per quanto riguarda il sistema operativo Windows 10 Mobile. Gli smartphone della linea Microsoft Lumia potrebbero scomparire definitivamente entro la fine di quest’anno. Un impiegato della casa produttrice di Redmond ha dichiarato che a Dicembre questa linea di smartphone verrà definitivamente cessata, o almeno così è trapelato da un reportage. Questa notizia è alquanto plausibile e lo si può capire dal repentino calo di prezzi di questi dispositivi, una mossa che di solito le case produttrice intraprendono quando vogliono esaurire le ultime scorte rimaste.

Di Microsoft Lumia con il sistema operativo Windows 10 Mobile non ne vengono rilasciati ormai da tempo, e viste le scarse vendite di questi dispositivi non era affatto imprevista la possibilità che la linea sarebbe stata del tutto interrotta. C’era da aspettarselo visto che l’OS di casa Microsoft rappresenta solo una piccola percentuale del mercato attualmente rispetto ad Android e iOS.

Ma dopo una notizia del genere che non si può non definire un duro colpo per il mercato degli smartphone sorge alquanto spontanea una domanda. Quale sarà il futuro del sistema operativo Windows 10 Mobile dopo la scomparsa dei Lumia? Cosa farà adesso mamma Microsoft? Punterà ancora sul mercato degli smartphone? Le ipotesi più plausibili prevedono l’arrivo di un Microsoft Surface Phone, ma questa volta un arrivo mirato ad una utenza più business che consumer.

via

Potrebbe piacerti anche