Apple citata in giudizio per aver infranto un brevetto con il 3D Touch

3D Touch potrebbe non essere un’invenzione di Apple? La casa produttrice di Cupertino, dopo i diverbi con Samsung, dovrà affrontare un’altra battaglia legale, questa volta contro l’azienda Immersion. Quest’ultima sostiene infatti che la mela, con la sua nuova tecnologia Force Touch o 3D Touch implementata in Apple iPhone 6s (una caratteristica simile si può trovare anche in Huawei Mate S), abbia infranto ben 3 brevetti da essa depositati.

Per chi non lo sapesse, il 3D Touch è una tecnologia che permette agli ultimi modelli di melafonini di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco sul display tramite degli speciali sensori posti sotto questi ultimi.

Questo permette di sbloccare nuove opzioni rapide nell’interfaccia utente che si aprono a vari livelli di pressione, rendendo l’esperienza di utilizzo molto più comoda e immediata. La funzionalità è già stata implementata in WhatsApp e tante altre applicazioni, e gli utenti si sono dimostrati molto soddisfatti dalla aumentata facilità con cui adesso possono utilizzare il loro Apple iPhone.

Immersion, tramite il suo direttore esecutivo, ha dichiarato che è di vitale importanza per l’azienda che le proprie invenzioni vengano riconosciute, perchè loro ci hanno creduto e ci hanno investito. E vorrebbero continuare a sviluppare questa tecnologia senza che qualcun altro si prenda il merito dei loro sacrifici. Apple dovrà quindi affrontare per il suo 3D Touch una causa vera e propria. Come andrà a finire?

via

Potrebbe piacerti anche