Volete scrivere e digitare sul vostro PC desktop al massimo della produttività? Siete nel posto giusto. Molte volte, quando si acquista un computer, si mettono del tutto in secondo piano le periferiche hardware sterne come il monitor LCD, il mouse e la tastiera. Ma si tratta di una scelta del tutto sbagliata, perchè per lavorare bene con un PC non bastano solo le prestazioni dei componenti hardware come le migliori schede video, processori, memorie RAM e hard disk esterni  e non. Le periferiche di input e output sono molto importanti perchè sono quelle con cui ci andiamo ad interfacciare fisicamente. E questo vale soprattutto con la tastiera con cui scriviamo, il componente più importante per lavorare. Scegliere la prima che capita a poco prezzo da Mediaworld potrebbe incidere molto sullo stress durante il nostro lavoro.

Ci sono poi anche molte persone che a volte, nello scegliere tra le tastiere PC nei negozi o negli e-commerce come Amazon, non si soffermano sulle caratteristiche fondamentali come la comodità, la qualità costruttiva dei materiali e le funzionalità. Ma si concentrano su dettagli secondari come il design. C’è chi sceglie tastiere PC piccole o tastiere PC bianche per emulare l’esperienza con i Mac di Apple. Chi invece acquista tastiere retroilluminate o tastiere PC portatili, e modelli con tanti altri fronzoli estetici ma poca sostanza. Bisogna invece badare a ciò che veramente può dare nell’ambito dell’utilizzo una tastiera, e se si sa come cercare si possono trovare tanti modelli veramente molto validi. Basti pensare a Logitech e tutti i tipi di tastiere resistenti, longeve e comode che realizza, ma ci sono anche tanti altri brand da prendere in considerazione.

Senza contare che esistono anche delle keyboard con tasti aggiuntivi per i file multimediali e tante altre feature che possono essere molto utili a seconda del modo in cui esse vengono usate. Ci sono da considerare poi anche le tastiere wireless, che tolgono l’ingombro dei fili e funzionano a batterie. Anche se può non sembrare è un campo molto vasto della tecnologia e dell’elettronica di consumo. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori mouse gaming per giocare ai videogames al massimo della precisione e del comfort. E vi abbiamo mostrato anche la guida all’acquisto delle migliori tastiere gaming includendo anche le tastiere meccaniche e quelle con disponibilità di tasti macro. Oggi vi mostriamo la guida all’acquisto contenente tutte le migliori tastiere PC per lavoro ed intrattenimento.

Migliori tastiere PC: Logitech K120

tastiere pc

Avete un budget limitatissimo e potete spendere solo una cifra irrisoria per comprare una tastiera, magari giusto perchè la vostra si è rotta e non potete utilizzare il PC? Dovreste assolutamente scegliere questa, in quanto sulla sua fascia di prezzo è la più resistente che possa esistere. Il marchio Logitech è di un’affidabilità unica, e questa tastiera durerà molto nel tempo anche se maltrattata. E’ robusta ed ha i tasti leggermente infossati per una migliore ergonomia, inoltre le lettere sono stampate abbastanza bene e ci vorrà molto tempo affinchè si cancellino. Lo svantaggio, se si può chiamare tale, è che si tratta di una normale tastiera per PC desktop, quindi non ha alcuna funzione aggiuntiva o tasto rapido. Oltre a questo è perfetta.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori tastiere PC direttamente da Amazon: Logitech Tastiera K120, layout italiano QWERTY

Migliori tastiere PC: Microsoft ANB-00014

tastiere pc

Anche se un po’ datata, questa tastiera rimane tra le migliori in assoluto tra le tastiere PC economiche, ed ha un eccelso rapporto qualità prezzo. Questo perchè le tastiere sono tra i pochi dispositivi tecnologici che non svalutano nel tempo. Primo vantaggio di questa tastiera è l’attenzione di Microsoft all’ergonomia, con dei tasti che danno un ottimo feedback tattile. Inoltre si tratta di una tastiera resistente ai liquidi, quindi non dovete avere l’ansia di rovesciarvi sopra il caffè. Sono inoltre presenti anche dei tasti rapidi per il controllo multimediale. Infine segnaliamo il cavo che è veramente lungo, potete allontanarvi dal PC come se aveste una tastiera wireless.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori tastiere PC direttamente da Amazon: Microsoft ANB-00014 Tastiera con Filo 600, Nero

Migliori tastiere PC: Logitech Touch K400 Plus

tastiere pc

Vi piace utilizzare il vostro computer comodamente dal vostro divano, oppure utilizzarlo come TV o Media Center? Allora dovete per forza scegliere questa tastiera wireless (funziona fino a 10 metri). Estremamente sottile e dalle dimensioni molto contenute, essa presenta anche un touchpad sulla destra per poter controllare il cursore del mouse. Sono anche presenti dei tasti per il volume vicino al touchpad che si prestano molto all’utilizzo multimediale. La casa produttrice garantisce poi una lunga durata delle batterie fino ad un massimo di 18 mesi. E’ infine presente anche un software Logitech per modificare il controllo del touchpad impostando delle gesture a piacimento. Unico svantaggio è l’assenza di un tastierino numerico, ma i tasti per i numeri sono comunque presenti sopra le lettere.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori tastiere PC direttamente da Amazon: Logitech Touch K400 Plus Tastiera Wireless, Layout Italiano Qwerty, Nero

Migliori tastiere PC: Apple

tastiere pc

Ed ecco a voi l’iconica tastiera Apple. La tastiera da molti considerata la più bella in assoluto come design, e tra l’altro è anche quella che ingombra di meno con le sue piccole dimensioni che non pregiudicano però tanto l’ergonomia. Ottima la distanza operativa di questa tastiera che funziona fino a 9 metri. Ed eccelsa la qualità costruttiva con una realizzazione in alluminio anodizzato estremamente resistente ad ogni tipo di trauma. Altro vantaggio sta nel fatto che i tasti funzione (F1, F2, eccetera) fungono anche come tasti rapidi per diversi comandi, come la luminosità e i controlli multimediali. Anche qui l’unico svantaggio è l’assenza di un tastierino numerico.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori tastiere PC direttamente da Amazon: Apple Tastiera Wireless QWERTY Layout

Scelta dalla redazione – Migliori tastiere PC: Logitech K800

tastiere pc

Ci spostiamo adesso sulla fascia alta con una tastiera wireless Logitech che ha dalla sua il fatto di essere retroilluminata. E non solo, perchè questa tastiera possiede un sensore che le permette di accorgersi quando le mani si stanno avvicinando ad essa, in modo tale da farla illuminare automaticamente. Innovativo no? Altro vantaggio è la durata nel tempo in quanto la qualità costruttiva è davvero buona, e i tasti sono ergonomici e con un ottimo feedback (grazie anche alla tecnologia PerfectStroke che distribuisce automaticamente la pressione al meglio). Sono presenti anche dei tasti per regolare il volume sopra il tastierino numerico. Un ultimo vantaggio è che a bordo c’è anche un indicatore LED che informa sulla carica della batteria, quindi non ci si troverà mai impreparati quando si scarica. Infine vi segnaliamo che i tasti sono incisi al laser, quindi non si cancelleranno mai. Vi consigliamo questa tastiera in modo particolare.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori tastiere PC direttamente da Amazon: Logitech Tastiera Wireless Illuminated K800, layout italiano QWERTY

Migliori tastiere PC: Logitech MK710

tastiere pc

Per chi fa del PC un utilizzo multimediale questa tastiera wireless è davvero il massimo. Sono presenti i controlli per i file multimediali ed in più c’è anche un vero e proprio display LCD con tutti gli indicatori per la tastiera. Perfetta anche l’ergonomia con dei tasti concavi che garantiscono il massimo del comfort per le dita durante lunghe ore di scrittura. Altro punto di forza sono le batterie che a detta dell’azienda durano fino a 3 anni. Se acquisterete questa tastiera avrete in omaggio anche un mouse wireless con tasti laterali per lo scorrimento delle pagine, che tra l’altro si collega al PC con lo stesso microscopico connettore della tastiera in dotazione.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori tastiere PC direttamente da Amazon: Logitech Tastiera Wireless Desktop MK710, layout italiano QWERTY

Migliori tastiere PC: Cooler Master Storm QuickFire XT

tastiere pc

Concludiamo la nostra top delle migliori tastiere PC con una tastiera meccanica di ottima fattura. Il fatto che sia meccanica sta a significare una maggiore durata nel tempo ed un’esperienza di digitazione molto superiore di quelle a membrana. Si tratta di una tastiera che si adatta perfino al gaming ad alti livelli per la sua altissima reattività. Citiamo inoltre la robusta qualità costruttiva che la rende praticamente indistruttibile. Dotata anche di retroilluminazione, possiede dei tasti concavi estremamente ergonomici e anch’essi molto solidi. Infine ci sono i tasti funzione che fungono anche come comandi rapidi per il controllo dei file multimediali.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori tastiere PC direttamente da Amazon: Cooler Master CM Storm QuickFire XT Cherry MX Blue Switch (Layout Italiano)

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]