Se avete deciso di acquistare LG G5 potreste aver fatto una scelta davvero azzeccata. E’ stata davvero molta l’innovazione che ha portato questo smartphone Android top di gamma alla sua uscita. Ad iniziare dalla batteria rimovibile modulare nonostante il design in metallo, il cui modulo può essere anche usato per collegare accessori smartphone quali gli LG G5 Friends. Passando per la innovativa modalità Always ON del suo display Quad HD che permette di tenere lo schermo acceso in una sua parte per visualizzare ora e notifiche. E delle caratteristiche della scheda tecnica eccezionali per uno smartphone che secondo le previsioni calerà di prezzo dopo molto poco tempo. Ma sebbene l’eccelsa qualità costruttiva di questo dispositivo il pericolo che possa danneggiarsi è sempre dietro l’angolo.

Che si tratti di flagship, di smartphone Android economici o di smartphone Android cinesi, i telefoni cellulari oggi giorno sono molto delicati e fragili, ed è frequente che basti il minimo urto a danneggiarli irrimediabilmente. E poi si tratta di dispositivi mobili, li portiamo sempre in tasca e qualche urto o caduta dovranno subirlo quasi obbligatoriamente nel corso della loro vita. Specialmente per questo modello che costa centinaia di euro c’è bisogno assolutamente almeno di una cover LG G5 per proteggerlo e tenerlo in sicurezza. Le cover e le custodie rappresentano una branca del mercato degli accessori smartphone che sono molto in crescita negli ultimi tempi. Mentre per PC desktop e notebook non vengono usate, ormai è molto raro che un intenditore che acquisti uno smartphone o un tablet non ne compri una.

Esistono cover di tantissimi tipi, per ogni esigenza di utilizzo e per tutti i gusti. Ci sono le cover in silicone trasparenti che sono le più anonime, oppure quelle rugged che sono più vistose ma proteggono molto di più di tutte le altre. E le custodie possono anche dare un tocco di classe al dispositivo oltre che a proteggerlo: si pensi ad esempio alle flip cover in pelle che rendono gli smartphone molto eleganti e raffinati. Bisogna però saper scegliere le migliori custodie, perchè ancor più di quanto succede con le pellicole protettive in vetro temperato e non, è molto facile incappare in prodotti di scarsa qualità che si rompono dopo poco tempo. Dopo avervi mostrato la guida dei migliori smartphone Android cinesi economici e i migliori smartphone Windows Phone economici, vi presentiamo la guida all’acquisto delle migliori custodie e cover LG G5.

Le migliori cover LG G5: custodia ELTD

cover lg g5

Questa è la cover LG G5 di qualità più economica che potete trovare. E’ realizzata in silicone flessibile e non aggiunge particolare spessore al dispositivo pur proteggendolo molto bene su tutti i bordi. La custodia presenta anche una buona sporgenza anteriore per scongiurare i pericoli quando si posiziona lo smartphone a testa in giù. Segnaliamo anche lo speciale rivestimento a puntini che è realizzato appositamente per garantire una presa molto salda. La custodia nonostante sia molto economica non delude nemmeno riguardo i tagli che sono molto accurati e precisi per evitare al massimo l’accumulo di polvere intorno alle porte. Infine ricordiamo che la cover è disponibile in più colorazioni per personalizzare al massimo il design.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover LG G5 direttamente da Amazon: ELTD LG G5 Cover, High quality smooth silicone back case Protettiva Custodia per LG G5, Rosso

Le migliori cover LG G5: custodia Blovs

cover lg g5

Vi mostriamo ora un’altra cover in silicone molto flessibile come potete vedere dall’immagine, ma a differenza di quella precedente è trasparente in modo tale che non dovrete rinunciare all’originale design del dispositivo. Anche qui abbiamo dei tagli straordinariamente precisi per evitare l’accumulo di polvere e minimizzare i pericoli. E nonostante ciò anche questa custodia costa molto poco. Non manca nemmeno qui un rivestimento che permette di avere una presa perfetta ancora migliore del metallo con cui LG G5 è realizzato. Abbiamo poi degli angoli rinforzati che permettono di attutire gli urti ancora di più del resto della cover.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover LG G5 direttamente da Amazon: LG G5 Custodia Cover, BLOVS Samsung LG G5 Silicone Caso Molle di TPU Cristallo Trasparente Sottile Anti Scivolo Case Posteriore Della Copertura Della Protezione Anti-urto per LG G5

Le migliori cover LG G5: custodia IVSO

cover lg g5

 

Ecco l’alternativa flip cover LG G5. Questa custodia è realizzata in microfibra e garantisce un ottimo feedback tattile. La sua caratteristica più importante è la presenza di una finestra sulla parte anteriore. Questo permette di sfruttare al massimo la funzionalità Always ON del display di LG G5, perchè in questo modo si può sempre visualizzare l’ora e le notifiche nonostante il display sia coperto. L’aderenza ed il fit con il dispositivo sono perfetti, e per questo motivo nonostante si tratti di una flip cover non risulta per niente ingombrante. Segnaliamo la disponibilità in più colorazioni.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover LG G5 direttamente da Amazon: IVSO LG G5 Cover – Slim Armor Cover Custodia per LG G5 5.6-Pollice Smartphone (Smart Armor Series – Oro)

Le migliori cover LG G5: custodia MoKo

cover lg g5

Questa cover è quella che fornisce in assoluto più protezione di tutte in quanto si tratta di una cover rugged. Essa rende il design dello smartphone un po’ spartano e non adatto a tutti, ma in compenso offre una immunità agli urti e alle cadute ineguagliabile. Specialmente i suoi angoli sono rinforzati per assorbire e neutralizzare qualsiasi urto. Per questo ed anche per il fatto che comprende una clip da attaccare ai pantaloni, questa custodia risulta molto adatta per chi porta lo smartphone con sè in attività estreme. La custodia è poi dotata anche di un piede che riesce a farla fungere come supporto orizzontale per guardare i file multimediali.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover LG G5 direttamente da Amazon: MoKo LG G5 Case – Holster Cover con supporto integrato con clip e Custodia protettiva rigida per LG G5 5.6 Inch Smartphone 2016 release, NERO

Le migliori cover LG G5: custodia REDShield

cover lg g5

Ecco un’altra custodia molto poco ingombrante ma che garantisce comunque una protezione molto soddisfacente. Essa è realizzata in TPU e riesce ad offrire oltre a retro e bordi anche una protezione per la parte frontale grazie a delle sporgenze. I fori sono realizzati in modo molto preciso per lasciare scoperto giusto l’essenziale, senza comunque evitare l’accesso alle porte ed ai tasti. Abbiamo uno spessore notevolmente basso ed una leggerezza tale che sarà come se la custodia non ci fosse intorno allo smartphone. Infine anche la presa sul device viene migliorata.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover LG G5 direttamente da Amazon: LG G5 Custodia, REDShield® [Nero] Slim & flessibile Anti-shock di cristallo Custodia protettiva del gel di TPU della copertura della pelle

Le migliori cover LG G5: custodia Emartbuy

cover lg g5

Ecco invece una custodia vera e propria che permette di proteggere lo smartphone in ogni sua parte. Grazie alla sua imbottitura riesce a neutralizzare qualsiasi caduta ma allo stesso tempo rimane molto sottile e poco ingombrante in tasca sebbene inizialmente possa sembrare il contrario. La parte esterna è realizzata in pelle, mentre quella interna è molto fluida quando si va ad estrarre il telefono. Contemporaneamente però non c’è il pericolo che lo smartphone scivoli grazie alla pratica chiusura che è comunque molto facile da aprire. La custodia è anche disponibile in più di una colorazione nonostante i materiali lo permettano poco.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover LG G5 direttamente da Amazon: Emartbuy® LG G5 Genuino Vitello Pelle Nero / Arancione Custodia Case Cover Sleeve (Misura 4XL) con Scomparti per Credito Carte & Tirare Linguetta

Scelta dalla redazione – Le migliori cover LG G5: custodia Ringke Fusion

cover lg g5

Questa marca sta riscuotendo un grande successo grazie alle cover molto elaborate e uniche che sforna. Questa custodia è realizzata in TPU rigido trasparente per preservare al massimo il già ottimo design del dispositivo. Anche se sembra che non c’è data la sua trasparenza cristallina, essa vanta dei bordi rinforzati. Questo permette di offrire comunque un’ottima protezione per le cadute da tutti i lati. I tasti laterali sono coperti da tasti aggiuntivi di facile pressione, e le porte sono anche protette da tappi. Tutto ciò per non far entrare mai la polvere o l’acqua in nessun lato del dispositivo. Vi consigliamo questa cover particolarmente.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover LG G5 direttamente da Amazon: Custodia LG G5, Ringke [FUSION] Assorbimento urti TPU Goccia Protezione, Premio Chiaro Forte Indietro [Antistatico][Resistente Ai Graffi] per LG G5 – Crystal View

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]