Migliori custodie e cover Xiaomi Redmi 5 Plus

Dal punto di vista costruttivo, lo Xiaomi Redmi 5 Plus presenta una scocca metallica ed un display da 5,99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+. Per proteggere al massimo lo smartphone, evitando danni da caduta e graffi sulla scocca, è necessario scegliere con cura le cover e le custodie Xiaomi Redmi 5 Plus da acquistare.

Sul mercato, infatti, vi sono molte alternative disponibili anche in considerazione dell’elevata diffusione su scala internazionale del Redmi 5 Plus, uno degli smartphone Xiaomi più apprezzati degli ultimi anni per rapporto qualità/prezzo. L’acquisto delle custodie Xiaomi Redmi 5 Plus richiede, quindi, un’attenta analisi per capire la tipologia di custodia più adatta alle proprie esigenze.

In questa guida vi proporremo alcune delle migliori cover e custodie Xiaomi Redmi 5 Plus con indicazioni precise e dettagliate sulle caratteristiche costruttive. Come anticipo in precedenza, le opzioni tra cui scegliere sono davvero tante. Di seguito troverete una selezione dei migliori prodotti ideali per chi è in cerca di cover e custodie Xiaomi Redmi 5 Plus.

Prima di procedere con l’elenco di quelle che sono le migliori cover Xiaomi Redmi 5 Plus da acquistare online oggi, vi ricordiamo che lo smartphone è disponibile in Italia in due varianti. Il modello base può contare su 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno mentre la versione top presenta 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Entrambe le varianti possono contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 625, una garanzia di buone prestazioni per la fascia di prezzo.

La versione base dello Xiaomi Redmi 5 Plus costa circa 150 Euro mentre la variante più accessoriata può essere acquistata a circa 180 Euro. E’ possibile acquistare le custodie Xiaomi Redmi 5 Plus e lo smartphone stesso direttamente da Amazon.

Ecco quali sono le migliori cover e custodie Xiaomi Redmi 5 Plus da acquistare per proteggere al massimo la scocca dello smartphone.

Cover Xiaomi Redmi 5 Plus Spigen Liquid Air

Xiaomi Redmi 5 Plus Spigen

Una delle migliori custodie Xiaomi Redmi 5 Plus attualmente disponibili è, senza dubbio, la Spigen Liquid Air. Si tratta di una cover, sottile e molto leggera, realizzata in TPU che risulta l’accessorio ideale per massimizzare la protezione della scocca dello samrtphone e, nello stesso, incrementarne il grip senza andare ad aumentare di troppo lo spessore e, soprattutto, il peso.

Caratterizzata da una tinta nera, la cover Xiaomi Redmi 5 Plus di Spigen presenta una particolare finitura posteriore che si rivela una soluzione ideale per facilitare l’impugnatura dello smartphone ed evitare, quindi, cadute accidentali che potrebbero danneggiare, in particolare, il vetro frontale visto che il resto della scocca risulterà al riparo da urti e graffi.

Grazie alla tecnologia Air Cushion, la cover Xiaomi Redmi 5 Plus di Spigen risulta particolarmente indicata per la protezione completa della scocca garantendo una copertura particolare per gli spigoli, aree particolarmente a rischio durante una caduta. La cover Xiaomi Redmi 5 Plus è realizzata in TPU flessibile e risulterà molto semplice da applicare allo smartphone. Da notare, inoltre, che non vi sono problemi di alcun tipo nell’utilizzare i tasti laterali o il sensore di impronte posteriore, una caratteristica comune a tutte le custodie Xiaomi Redmi 5 Plus che verranno proposte in questa guida.

La cover Xiaomi Redmi 5 Plus di Spigen è acquistabile direttamente su Amazon ad un prezzo di 7,99 Euro.

Cover Xiaomi Redmi 5 Plus di Aicek

Xiaomi Redmi 5 Plus Aicek

Un’altra ottima soluzione per chi cerca una cover in grado di garantire un’ottima protezione è rappresentata dalla cover Xiaomi Redmi 5 Plus di Aicek. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una cover in colore nero caratterizzata da una particolare finitura zigrinata nella parte posteriore. La cover  Xiaomi Redmi 5 Plus di Aicek copre in modo perfetto la scocca dello smartphone garantendo un ottimo livello di protezione contro urti e graffi e, nello stesso tempo, consente di accedere senza problemi al sensore di impronte posteriore ed ai tasti funzione laterali.

Da notare, inoltre, che la cover Xiaomi Redmi 5 Plus di Aicek si caratterizza per la presenza di una particolare finitura interna, con una serie di scanalature, che vanno a migliorare il processo di dissipazione di calore, un aspetto sempre molto importante quando si utilizza una cover per smartphone, soprattutto se si utilizzerà il dispositivo per attività particolarmente stressanti come lunghe sessioni di gioco.

Il particolare design leggermente arrotondato e la struttura rinforzata negli spigoli offrono un livello di protezione extra contro le cadute garantendo ai possessori del device ancora più sicurezza. Le custodie Xiaomi Redmi 5 Pus di Aicket, inoltre, non trattiene le impronte e lo sporco contribuendo a dare un tocco di eleganza aggiuntiva allo smartphone. La qualità del materiale è ottima così come la resa estetica della custodia.

E’ possibile acquistare le custodie Xiaomi Redmi 5 Plus di Aicek direttamente su Amazon ad un prezzo di circa 6 Euro.

Cover Xiaomi Redmi 5 Plus di iBetter

Xiaomi Redmi 5 Plus iBetter

Per chi cerca una custodia in grado di massimizzare il livello di protezione di uno smartphone, l’opzione di puntare su di una flip cover è sempre molto valida in quanto garantisce la possibilità di salvaguardare il vetro del display da urti e graffi andando a proteggere anche la parte frontale dello smartphone oltre ai bordi ed al posteriore.

Una delle migliori opzioni di questo tipo, sia per livello di protezione che possibilità di personalizzazione estetica, è rappresentata dalla flip cover Xiaomi Redmi 5 Plus di iBetter. Questa cover è disponibile in quattro differenti colorazioni (blu, nero, oro e oro rosa) e presenta una particolare chiusura magnetica particolarmente resistente che garantisce un funzionamento davvero ottimo.

La cover Xiaomi Redmi 5 Plus di iBetter presenta una parte frontale uniforme che va a coprire lo schermo in modo totale lasciando scoperta solo la capsula auricolare al fine di permettere all’utente di chiudere la cover durante una telefonata. Anche la scocca posteriore viene protetta in modo completo, con un leggero rialzo che offre un livello di protezione aggiuntivo per il vetro della fotocamera senza impedire un facile utilizzo del sensore di impronte.

All’interno, la flip cover Xiaomi Redmi 5 Plus di iBetter presenta il classico, e sempre molto apprezzato dagli utenti di questo tipo di cover, vano per inserire una carta di pagamento, biglietti da visita e biglietti dei mezzi pubblici. Lo slot interno è singolo, un fattore da tenere in considerazione se, solitamente, si tende ad optare per cover con card slot multipli. Tra le custodie Xiaomi Redmi 5 Plus, la proposta di iBetter rappresenta, senza dubbio, una delle opzioni migliori per chi ama utilizzare le flip cover.

La flip cover Xiaomi Redmi 5 Plus di iBetter è disponibile, in tutte e quattro le colorazioni, direttamente su Amazon ad un prezzo inferiore ai 10 Euro.

Cover Xiaomi Redmi 5 Plus di VGUARD

Xiaomi Redmi 5 Plus VGUARD

Lo Xiaomi Redmi 5 Plus è disponibile sul mercato con colorazione nera, una variante cromatica per molti un po’ anonima. Lo smartphone è acquistabile anche nelle colorazioni blu (la colorazione reale tende molto verso l’azzurro chiaro) e oro, soluzioni ideali per chi cerca un tocco di personalità dal proprio dispositivo. Come facilmente intuibile, le cover Xiaomi Redmi 5 Plus che nascondono completamente la scocca sono numerose.

Se, invece, si vuole proteggere la scocca del device senza alterare la resa estetica garantita dalla colorazione scelta, una delle migliori soluzioni da seguire è l’acquisto della cover Xiaomi Redmi 5 Plus di VGUARD. Si tratta di una classica custodia in TPU, resistente, flessibile e completamente trasparente che permette di proteggere lo smartphone senza andare ad intaccare quella che è la sua reale colorazione.

Questa cover copre, in modo completo, la scocca senza andare ad intaccare la possibilità di utilizzare liberamente i tasti laterali ed il sensore di impronte digitali. Da notare, inoltre, che la cover Xiaomi Redmi 5 Plus di VGUARD presenta un leggero spessore extra, sia nella parte frontale, pari a circa 1 mm, che al posteriore, che garantisce un ulteriore livello di protezione per il vetro del display e per il vetro della fotocamera.

Le custodie Xiaomi Redmi 5 Plus di VUGARD sono disponibili direttamente su Amazon con un prezzo di circa 7 Euro. E’ possibile scegliere tra la versione trasparente,  che consigliamo per chi non vuole alterare la resa estetica del device, o in versione nera.

Cover Xiaomi Redmi 5 Plus di GOGME

Xiaomi Redmi 5 Plus GOGME

Per chi punta a massimizzare il livello di protezione della scocca del proprio Xiaomi Redmi 5 Plus la soluzione ideale è rappresentata dalla cover Tough Armor di GOGME. Si tratta di una soluzione davvero ottima che, a fronte di qualche compromesso per quanto riguarda la resa estetica, lo spessore ed il peso extra, garantirà una protezione davvero ottimale del device.

Le custodie Xiaomi Redmi 5 Plus di GOGME presentano uno spessore aggiuntivo di 0.82 mm rispetto alla fotocamera posteriore ed uno spessore extra di 0,5 mm rispetto al display frontale. La cover è realizzata in un materiale estremamente resistente che include un’area gommata sugli spigoli per proteggere lo smartphone anche dagli urti più insidiosi.

Da notare che la cover Xiaomi Redmi 5 Plus di GOGME include anche un cavalletto posteriore che permette di reggere il telefono in diagonale offrendo così, in qualsiasi momento, un valido supporto per guardare video con un ottimo angolo di visione senza aver bisogno di reggere con il dispositivo.

La cover Xiaomi Redmi 5 Plus realizzata da GOGME è una custodia riservata ad una ben precisa categoria di utenti, interessati ad un accessorio che può garantire una protezione eccellente della scocca, ed in parte anche del vetro frontale, offrendo caratteristiche aggiuntive molto interessanti come il cavalletto e dando un tocco davvero unico alla resa estetica dello smartphone.

E’ possibile acquistare le custodie Xiaomi Redmi 5 Plus di GOGME direttamente su Amazon ad un prezzo di circa 9 Euro. Le colorazioni disponibili sono ben 9, un aspetto da non sottovalutare in quanto permetterà ad ogni utente di scegliere la versione cromatica della cover più adatta ai propri gusti. Le custodie Xaiomi Redmi 5 Plus di GOGME offrono davvero tante soluzioni per personalizzare lo smartphone senza mai tralasciare la protezione della scocca.

Potrebbe piacerti anche