Uncharted 4: come scaricare la beta e a che ora inizia

È il gran fine settimana dell’Open Weekend dedicato alle modalità multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro, ultimo capitolo della serie che sarà disponibile a partire dal 10 maggio in esclusiva per PlayStation 4. La beta multigiocatore del nuovo titolo firmato Naughty Dog partirà infatti questo pomeriggio, venerdì 4 marzo, alle 18 ora italiana e permetterà di testare in anteprima alcune delle componenti multiplayer della produzione.

La versione beta potrà essere provata fino alle 08.59 del mattino di lunedì 7 marzo e, cosa più importante, non è necessario essere abbonati a PlayStation Plus, ragion per cui tutti coloro che vorranno provare il gioco dovranno essere dotati solamente di una PlayStation 4 e di una buona connessione internet. Sebbene sia un’operazione molto semplice per i giocatori più esperti, ricordiamo come procedere per scaricare la beta.

Avete due semplici modi: il primo è quello di accedere al PlayStation Store dalla vostra console, selezionare la beta (non potete mancarla, l’annuncio è ben evidente) e dare inizio al download. Assicuratevi di avere abbastanza spazio libero su hard disk (circa 10 GB) prima di cominciare a scaricare. In alternativa, se non siete a casa ma volete già mettere in coda l’operazione, basta collegarvi a questo indirizzo, accedere con le vostre credenziali PlayStation Network e da qui effettuare l'”acquisto”: ma, tranquilli, si tratta di una transazione completamente gratuita.

La nuova beta multiplayer di Uncharted 4 è molto importante per Naughty Dog, che è ormai giunto alla fase conclusiva dello sviluppo e vuole a questo punto stressare al massimo i server del gioco per capire a che punto sono i lavori di ottimizzazione: per questo è stato garantito l’accesso a tutti senza alcun limite di iscrizione o abbonamento. Il test sarà decisivo anche per apportare le ultime migliorie in vista del lancio. I contenuti di questa versione preliminare, come sempre accade in questi casi, sono ovviamente molto limitati: tre mappe in cui provare i deathmatch a squadre. Buon download e buon divertimento!

Potrebbe piacerti anche