Samsung ha gli smartphone più venduti, il doppio di Apple

Sono emersi i dati sulle vendite degli smartphone per quanto riguarda il Q1 del 2016 (ossia i primi tre mesi di quest’anno) e dai risultati si evince che Samsung ha dominato il mercato. Il colosso coreano già da prima numero uno al mondo sul mercato dei dispositivi mobili si è dimostrato di nuovo la casa produttrice con gli smartphone più venduti al mondo, e stavolta è ancora più evidente.

Samsung ha infatti venduto negli ultimi tre mesi il doppio di quanto abbia venduto Apple con i suoi iPhone. Nello specifico, sono 81 milioni le unità vendute dalla casa produttrice coreana, il 5,7 percento in più rispetto ai primi tre mesi del 2015 ed il 2,5 percento in più rispetto agli ultimi tre mesi del 2015. Apple ha invece venduto solo 42 milioni di unità nei primi tre mesi del 2016. Un risultato assurdo se consideriamo che Samsung negli ultimi tre mesi aveva un margine sulla casa produttrice di Cupertino di solo 1,2 percento.

Samsung si attesta quindi di nuovo al primo posto mondiale sul mercato degli smartphone, con uno share del 27,8 percento. Al secondo posto c’è ovviamente Apple, ma solo con il 14,4 percento. Segue al terzo posto Huawei con il 9,3% di share, e subito dopo al quarto e al quinto posto abbiamo Lenovo con il 5,8% e Xiaomi con il 5,5%. Infine al sesto posto c’è LG con il 5,1 percento. Galaxy S7 e S7 Edge hanno riscosso il successo sperato: da soli sono stati venduti in 10 milioni di unità solo nell’ultimo mese.

via

Potrebbe piacerti anche