Samsung Galaxy J2 (2016) ufficiale con psichedelico LED notifiche

La casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone ha annunciato in via ufficiale Samsung Galaxy J2 (2016). Si tratta di un nuovo smartphone entry level che verrà immesso fra pochi giorni sul mercato a partire dall’India: il suo prezzo di listino internazionale sarà di circa 145 dollari. Questo dispositivo porta con sè alcune interessanti feature con le quali il colosso coreano sta cercando di portare un pizzico di innovazione.

Samsung Galaxy J2 (2016) è dotato di un grande LED di notifica che circonda la fotocamera posteriore, che serve per la funzionalità Smart Glow Notifications. In pratica questo LED è personalizzabile in tantissimi colori, e ad ogni colorazione si può far corrispondere, tramite software, un tipo di notifica diverso. E’ presente anche la Turbo Speed Technology, una speciale tecnologia che a detta della casa produttrice fa caricare le app il 40 percento più velocemente degli smartphone con il doppio della RAM.

Abbiamo poi la modalità S Bike, una feature utile per i motociclisti che sfrutta un NFC tag per abilitare una sorta di modalità Non disturbare per la guida (e altro). In quanto a caratteristiche Samsung Galaxy J2 (2016) ha uno schermo HD da 5 pollici di diagonale. Nell’hardware c’è un processore Spreadtrum quad core da 1,5 Ghz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di storage. Le fotocamere sono rispettivamente da 8 e 5 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2600 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche