FIFA senza Islanda anche nel 2017

Le squadre islandesi non sono mai state su FIFA (che io sappia) ma ho sentito dire che questo anno l’Islanda ha ottenuto buoni risultati agli Europei arrivando ai quarti di finali e Electronic Arts avrebbe voluto quindi includere ufficialmente le squadre islandesi nel nuovo FIFA 17. E comunque, in FIFA 17 c’è l’India e quindi mi sembra sensato ci sia anche l’Islanda. Purtroppo, EA non ha raggiungo un accordo con l’associazione di calcio dell’Islanda (KSI) perché pare che abbia tentato di comprarsi tutti i diritti di immagine e il diritto alla riproduzione di tutti i marchi e delle fattezze di tutti i giocatori a… $15000.

La KSI ha affermato che l’offerta era “sotto le aspettative” ed Eletronic Arts ha rifiutato la contro-offerta dell’associazione. Il presidente della KSI, Geir Thorsteinsson, ha chiarito senza riserve le difficoltà che l’associazione ha avuto a trattare con Electronic Arts, addossando alla compagnia tutte le responsabilità del mancato accordo e dell’assenza dell’Islanda da FIFA 17.

“Sono loro quelli che vogliono comprarsi i diritti ma li vogliono quasi gratuitamente. I nostri risultati agli Europei mostrano che siamo una squadra piuttosto buona e molti avrebbero voluto giocare con i nostri calciatori. È triste per i videogiocatori… ma le critiche andrebbero rivolto e EA Sports. Io penso che se dobbiamo dare via o offrire i diritti ci debba essere una vera negoziazione e un prezzo giusto. E non mi sembra che stavolta ci si sia comportati in modo giusto e aperto.”

[Fonte: BBC]

Potrebbe piacerti anche