Firewatch: uscita europea rimandata su Xbox One

“Firewatch” (qui la nostra recensione) per Xbox One è uscito ieri come previsto… ma solo in alcuni continenti. Mentre il gioco è già disponibile su console Microsoft in Stati Uniti, Messico, Cile, Brasile, Colombia, Argentina e Russia i giocatori che vivono in Europa, Australia e Nuova Zelanda dovranno aspettare un po’ di tempo in più a causa dei soliti problemi dovuti alle procedure per classificare per età il gioco. “Firewatch” uscirà in Europa su Xbox One il 30 settembre, se tutto va come previsto.

L’edizione Xbox One di “Firewatch” porta con sé alcune novità: l’Audio Tour e la modalità free-roaming. L’Audio Tour è una modalità con commento degli autori espansa. “Qualche mese fa ci sedemmo con l’idea che sarebbe stato bello distribuire una modalità col commento in Firewatch e così facemmo la cosa più logica: iniziammo a crearne una. E poi andammo avanti, e ne facemmo ancora di più. E poi pensammo che sarebbe stato proprio bello inserire delle piccole mostre nella foresta che mostrassero come abbiamo creato certe cose nel gioco. Poi aggiungemmo una caccia al tesoro. Poi, dopo un po’ di tempo, ci rendemmo conto che non avevamo più una modalità col commento degli autori in mano, ma un completo tour audioguidato.” L’Audio Tour contiene tre ore di commento dagli sviluppatori e dai doppiatori con quasi 100 nastri audio collezionabili, concept art, studi di illuminazione e animazioni e così via.

Anche se in Europa non è ancora arrivato “Firewatch” su Xbox One potrete già giocare alla modalità Audio Tour su PlayStation 4, PC e Linux. L’aggiornamento è gratuito e arriverà presto anche su Mac. La modalità free-roaming, con ciclo giorno/notte e segreti, è invece attualmente presente proprio solo su console Microsoft e arriverà sulle altre piattaforme nelle prossime settimane, sempre gratuitamente. Per l’occasione, “Firewatch” ha ricevuto anche una patch che aggiunge una modalità con interfaccia ridotta al minimo e la correzione di qualche baco.

Potrebbe piacerti anche