Firewatch è stato annunciato per Xbox One

“Firewatch” di Campo Santo è attualmente disponibile solo per computer PC, Mac e Linux e PlayStation 4 ma arriverà su Xbox One il 21 settembre. L’annuncio è stato dato dagli sviluppatori sul loro blog ufficiale in occasione del PAX West ed è stato anche diffuso un nuovo trailer del gioco. Come si vede alla fine del video una delle novità di questa versione di “Firewatch” è il “Firewatch Audio Tour”, il commento audio degli autori durante il gioco.

“Firewatch Audio Tour” sarà “in parte caccia al tesoro, in parte visita guidata a un museo, in parte laboratorio di sviluppo di videogiochi e tutto sarà mischiato con una collezione di papere degli autori”. Questo commento audio, “Firewatch Audtio Tour”, sarà disponibile per tutti i videogiocatori come aggiornamento gratuito, quindi arriverà anche sulle piattaforme su cui “Firewatch” è già disponibile.

Oltre a questo, Campo Santo ha promesso un’altra, nuova modalità per “Firewatch”, una modalità in cui potrò girare liberamente con un vero ciclo giorno/notte ed esplorare la riserva alla ricerca di segreti. Questa modalità arriverà prima su Xbox One ma sarà poi gratuitamente aggiunta a tutte le versioni di “Firewatch”. Un nuovo modo di vivere il mondo di “Firewatch” che potrebbe convincermi a ritornarare nei suoi boschi anche se, come spiego nella mia recensione del gioco, i limiti di questa opera e della sua ambientazione sono abilmente nascosti dalla sua struttura narrativa obbligata e potrebbero diventare molto più pesanti in una modalità libera.

Potrebbe piacerti anche