Huawei Watch 2 ufficiale prima del previsto: ecco quando

Huawei starebbe per annunciare il suo nuovo smartwatch di punta. Sulla base di quanto ha affermato Pan Jiutang tramite il social network Weibo, sembra proprio che l’azienda sia intenzionata a lanciare Huawei Watch 2 durante i primi mesi del prossimo anno e, più in particolare, in occasione del CES 2017 che come di consueto si terrà a gennaio in quel di Las Vegas.

Ora come ora non abbiamo informazioni precise in merito alla scheda tecnica che lo contraddistinguerà, ma sappiamo per certo che Huawei Watch 2 dovrebbe poter fare un grosso salto di qualità tanto a livello estetico quanto a livello hardware rispetto a un predecessore che, per quanto ormai anacronistico, si è sempre saputo difendere piuttosto bene.

Indiscrezioni ancora tutte da confermare affermano che Huawei Watch 2 avrà un display AMOLED circolare incastonato in una scocca in metallo e accompagnato da un cinturino intercambiabile nei colori e nei materiali.

L’ambiente prettamente hardware dovrebbe basarsi invece su un processore Qualcomm Snapdragon, su una memoria RAM da 1GB, su uno spazio di archiviazione da 4GB e su un parco sensori che per quanto sarà variegato, non si conosce ancora nel dettaglio. E per quanto riguarda il software, spazio invece alla piattaforma Android Wear 2!

Potrebbe piacerti anche