Samsung Galaxy S8 avrà 6GB di RAM e 256GB di memoria interna?

Lo smartphone più atteso e chiacchierato del momento è senza ombra di dubbio Samsung Galaxy S8. La sua presentazione è attesa per il 26 febbraio, cioè un giorno prima rispetto all’avvio ufficiale del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. E dato che non mancano neanche tre mesi all’evento di lancio, ecco che sul prossimo top di gamma Samsung continuano a rincorrersi parecchie voci.

Nelle ultime ore, per esempio, abbiamo scoperto che Galaxy S8 potrebbe essere dotato di un reparto memorie di tutta eccezione, con un modulo RAM da 6GB e con uno spazio di archiviazione pari a 256GB (forse ulteriormente espandibile mediante microSD!).

Nonostante questa sia un’eventualità tanto apprezzata quanto concreta, c’è da dire che molto difficilmente il produttore proporrà ai mercati solo e soltanto questa variante (anche perché altrimenti il prezzo salirebbe troppo ed essendo un’unica scelta risulterebbe fuori da ogni possibile competizione rispetto ai suoi concorrenti).

L’idea prevalente, di conseguenza, è che Samsung possa introdurre sul mercato un top di gamma declinato su diverse varianti: potrebbe così esserci spazio per un modello con 4GB di RAM e 64/128GB di memoria, e poi naturalmente anche per il modello con 6GB di RAM e 256GB di storage. Restate connessi per seguire tutti gli aggiornamenti del caso!

via

Potrebbe piacerti anche