Surface Phone: ecco il design (se solo fosse nato)

Evan Blass, che tutti noi conosciamo come EvLeaks, ha sollevato il sipario su quello che avrebbe potuto essere uno smartphone Microsoft di successo. Anzi, per essere precisi EvLeaks parla di uno smartphone “che vi avrebbe mandato fuori di testa”.

Ma di cosa si tratta, esattamente? I concept messi su Twitter da EvLeaks si riferiscono a uno smartphone su cui Microsoft sembrava fosse al lavoro un po’ di tempo fa, più precisamente quando si faceva un gran parlare di un fantomatico Surface Phone. E infatti, quello ritratto in foto avrebbe potuto essere proprio il Surface Phone tanto atteso dagli utenti, se solo l’azienda di Redmond si fosse decisa a continuarne il progetto!

E invece, come sappiamo, di questo smartphone non se ne è più sentito parlare. Un vero peccato considerando il design molto accattivante che proponeva, e considerando anche la possibile scheda tecnica che sembrava fosse destinato ad equipaggiare (nel suo caso si parlava di una CPU Intel per laptop e di un sistema operativo basato su Windows 10 Mobile).

Per la precisione, va detto però che Microsoft non ha semplicemente fermato lo sviluppo di questo telefono, ma pare aver detto stop all’intero capitolo smartphone: d’ora in avanti da quel di Redmond si occuperanno di Windows 10 Mobile, ma a livello hardware è difficile che continueranno a produrre qualcosa (la produzione di smartphone verrà praticamente delegata a terzi, così come del resto sta già accadendo oggi giorno).

fonte

Potrebbe piacerti anche