Lenovo Phab 2 Pro arriva in Europa con Project Tango

Finalmente il Lenovo Phab 2 Pro con Project Tango è stato immesso sul mercato europeo e lo vedremo di sicuro in questo mese anche in Italia. E’ passato un bel po’ da quando questo dispositivo è stato annunciato con una delle funzionalità più innovative del 2016: il Project Tango di Google. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, il Project Tango è una tecnologia per la realtà aumentata che sfruttando appositi sensori di movimento e di profondità riesce a riprodurre virtualmente il mondo circostante e a fare tante altre cose.

Questa tecnologia aiuterà molto nel lavoro e sperando anche nella creazione di videogiochi più innovativi di quelli che conosciamo ora sfruttando realtà aumentata e realtà virtuale. Lenovo Phab 2 Pro è sbarcato nel Vecchio Continente con un prezzo di listino internazionale di 517 dollari: non è affatto poco. Sul retro troviamo una tripla fotocamera, di cui uno degli obiettivi è da 16 Megapixel, mentre gli altri oltre che fotocamere sono sensori di profondità per catturare immagini in 3D. La fotocamera principale è da 16 Megapixel, mentre quella secondaria è da 8 Megapixel.

Lenovo Phab 2 Pro ha uno schermo con 6,4 pollici di diagonale ed una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel idonea per la realtà virtuale. Parlando di hardware abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ricordiamo che l’azienda dovrebbe essere al lavoro per portare un modulo Project Tango anche su Moto Z.

via

Potrebbe piacerti anche