NieR Automata di Square Enix ha una nuova data di uscita

“NieR: Automata” di Square Enix, inizialmente atteso in questo periodo del 2016, è stato rimandato a inizio 2017 per non essere danneggiato dall’uscita praticamente in contemporanea con quella di “Final Fantasy 15”. Una mossa saggia, giacché questa stagione di continui lanci AAA si è rivelata già molto, troppo ricca, al punto che le vendite di alcuni giochi sono state particolarmente deludenti (l’esempio più immediato è quello di “Titanfall 2”, schiacciato tra l’arrivo di “Battlefield 1” e quello di “Call of Duty: Infinite Warfare”). Durante PlayStation Experience, “NieR: Automata” ha avuto una nuova data di uscita per l’Occidente ed è stato mostrato un suo breve trailer.

Il video si concentra sul sistema di combattimento d’azione di “NieR: Automata”, sviluppato da PlatinumGames a differenza del “Nier” originale e di “Drakengard”, la serie di cui “Nier” è in realtà uno spin-off ambientato nel futuro. “NieR: Automata” uscirà su PlayStation 4 il 10 marzo 2017. Lo so che alla fine del trailer c’è scritto “7 marzo 2017”, ma quella è la data di uscita sul mercato americano. Successivamente il gioco dovrebbe arrivare anche su PC e presto ne sarà disponibile una demo su PlayStation Network.

Sul sito di Square Enix è già possibile pre-acquistare “NieR: Automata”, ma come al solito vi suggerisco di aspettare, di provarne la demo e di leggere le recensioni che saranno disponibili nel periodo del lancio. È disponibile anche la sua edizione da collezione, che si chiama “Black Box Edition” e offre, per €189,99, il gioco nella sua edizione del Day One (contenente degli oggetti in-game), la colonna sonora, l’artbook, il cofanetto di metallo e una statuetta del personaggio 2B.

Potrebbe piacerti anche