Hearthstone permetterà di fare le missioni nelle Sfide con gli amici

Blizzard Entertainment ha annunciato due importanti cambiamenti in “Hearthstone”, il suo videogioco di carte collezionabili digitali. Per prima cosa, sarà finalmente possibile completare le missioni giornaliere giocando insieme agli amici. Non dubito che questa funzione sia facilmente sfruttabile in modi poco puliti, per esempio mettendosi d’accordo sul risultato delle partite in anticipo per velocizzare missioni nello stile di “vinci 3 partite come Mago”,  ma si tratta comunque di una possibilità a lungo richiesta dai giocatori.

Non tutte le missioni potranno essere completate in modalità Sfida, cioè insieme a un amico, ma le eccezioni sembra che saranno solo missioni come quelle che richiedono di osservare una partita o di combattere contro avversari precisi. Tutte le altre dovrebbero essere compatibili. La seconda nuova funzione è la condivisione dei mazzi: cliccando su un mazzo completo nella Collezione e poi sul nuovo tasto “Copia” esso verrà copiato negli appunti e potrà essere condiviso come file di testo, per esempio incollandolo nel Blocco Note. Oltre all’elenco delle carte il file di testo conterrà anche un codice, alla fine, che permetterà di importare facilmente il mazzo.

Per importare un mazzo basterà copiare il codice e creare un nuovo mazzo su “Hearthstone”: il gioco riconoscerà la presenza di un codice valido per un mazzo negli appunti e chiederà se l’intenzione è di ricreare proprio quel mazzo. Come nel caso dei modelli, importare un mazzo con carte assenti nella propria Collezione le farà comparire diversamente (con un effetto di trasparenza) nell’elenco, e sarà possibile sostituirle. Questi due aggiornamenti saranno disponibili “nelle prossime settimane”.

fonte Blizzard
Potrebbe piacerti anche