Moto X4 al centro di nuovi rumor: lancio a breve e dual cam posteriore!

L’insider Andri Yatim ha diffuso quelli che sembrerebbero essere dei rumor piuttosto attendibili relativi al nuovo Moto X4, uno smartphone che dovrebbe presto collocarsi nella fascia media del mercato. Tra le caratteristiche risalta la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 660 e della certificazione IP68 che attesta, come ormai ampiamente risaputo, la comprovata resistenza contro acqua e polvere.

Stando alle indiscrezioni diffuse sempre da Yatim, il Moto X4 dovrebbe presentare un corpo parzialmente in vetro alternato da parti più piccole in materiale plastico. Il display dovrebbe essere di 5,5″ con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) mentre la RAM si assesterebbe sui canonici 4GB caratteristici della gamma medio-alta. Ciò che intriga è però la possibile presenza della dual cam posteriore, il trend fotografico che sempre più produttori di smartphone si apprestano a seguire in quest’ultimo periodo. Sarebbe praticamente certa l’integrazione di due sensori in coppia da 13 megapixel ciascuno con apertura focale f/1.7 e f/2.2. La selfie camera frontale dovrebbe invece presentare un flash LED, anche se non sono ancora stati resi noti i megapixel effettivi. A livello interattivo, lo smartphone dovrebbe poi vantare un sensore di impronte digitali per un accesso al proprio profilo facile, veloce e sicuro, supportato tra le altre cose dalla presenza del modulo connettività NFC.

Di livello moderatamente alto anche la batteria di 3800 mAh con supporto al sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0 tramite USB Type-C.

Infine, prezzi e disponibilità: stando a quanto asserito da Yatim, Moto X4 verrà lanciato in India ad un prezzo di 20.999 rupie (325 dollari al cambio). Quando uscirà? A quanto pare entro fine mese: il 21 giugno Motorola terrà un evento di presentazione in Brasile, occasione durante la quale la compagnia potrebbe annunciare il rilascio del nuovo Moto X4 per la sempre più accreditata data del 30 giugno prossimo.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche