Samsung Galaxy J5 (2017), c’è la data dell’arrivo in Europa: 22 giugno, a 279 euro

Di Samsung Galaxy J5 (2017) abbiamo parlato in diverse occasioni nelle ultime settimane (qui gli ultimi rumors risalenti a qualche giorno fa), un crescendo di indiscrezioni e foto leaked che facevano presagire a un lancio immediato. In effetti, spuntano in rete i primi avvistamenti “ufficiali” del prossimo entry-level (anche se il prezzo è decisamente sopra la media) dell’azienda coreana.

L’indizio decisivo lo fornisce un importante store tedesco, Cyberport.de, che segnala il 22 giugno come la data di inizio disponibilità del Samsung Galaxy J5 (2017) e piazza il device a 279 euro. Oltre a data e prezzo, si possono quindi spulciare anche la scheda tecnica e le immagini dello smartphone.

Caratteristiche che non sorprendono e che sono in linea con quanto si è detto in passato: il processore sarà un Exynos 7870, il display un 5.2 pollici AMOLED con risoluzione in HD, mentre la memoria RAM non andrà oltre i 2 GB con 16 GB di storage interno (comunque espandibili tramite microSD). Le due fotocamere sono entrambe da 13 MP (quella posteriore è piazzata nello stesso scomparto che comprende anche il flash Led), la batteria si assesta su livelli più che accettabili con 3.000 mAh di capacità. Sciolto anche uno degli ultimi dubbi che ancora resisteva: a bordo ci sarà Android Nougat 7.0 nativo.

In basso vi forniamo alcune fotografie del Samsung Galaxy J5 (2017) che, lo ricordiamo, sarà disponibile in tre differenti colorazioni: rosa, azzurro e nero.

Potrebbe piacerti anche