Maledizione di Osiride porterà Destiny 2 su Mercurio

“Destiny 2” di Bungie e Activision riceverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One la sua prima espansione, chiamata “Maledizione di Osiride”, già nei prossimi giorni. Durante una diretta gli sviluppatori hanno aggiunto nuovi dettagli a quanto era stato annunciato inizialmente durante la conferenza di Sony e PlayStation alla Paris Games Week, quando “Maledizione di Osiride” e la sua ambientazione furono mostrati per la prima volta, e in una successiva presentazione.

“Destiny 2 – Espansione I: Maledizione di Osiride” è ambientata dopo la campagna di “Destiny 2”. Sono stato mandato su Mercurio alla ricerca di Osiride, il più potente degli Stregoni, per trovare un modo per salvare l’umanità dall’attacco dei Vex. “Maledizione di Osiride” aggiunge quindi Mercurio come ambientazione e destinazione insieme alle sue Foreste Infinite, un mondo in continua mutazione che esplorerò in Avventure create con una distribuzione casuale di sezioni ben definite (Bungie sottolinea che non si tratta di mera generazione procedurale ma di un riarrangiarsi di parti create a mano dagli autori) in cui combatterò contro una delle quattro razze nemiche in uno tra quattro temi ambientali. Ma c’è anche una nuova area social (il Faro) e nuove missioni e nuovi contenuti. Penso che invece i giocatori di “Destiny 2” possano essere un po’ delusi dall’offerta di nuovi Assalti: saranno due e tratti dalle missioni del DLC.

Ci sarà un nuovo evento, chiamato in inglese “Crossroads”, pensato per sfruttare l’ambiente continuamente mutevole di Mercurio (“è il più grande spazio che abbiamo mai costruito per un evento pubblico” dichiara Bungie) e, dopo la fine della campagna principale dell’espansione “Maledizione di Osiride”, avrò accesso a 11 nuove sfide (“Profezie Perdute”), superabili completando le varie missioni dell’espansione e capaci di premiarmi con nuove armi (una per ciascuna delle 11 sfide). Si tratterà praticamente di riunire le ricompense di varie attività del DLC per ottenere in cambio una nuova arma, non aspettatevi niente di più. Non mi sembra che ci siano molte novità per quanto riguarda l’endgame, e anche dal punto di vista dei Raid (le Incursioni) “Maledizione di Osiride” si limiterà a espandere “Il Leviatano” invece che aggiungere un suo Raid specifico al gioco. “Destiny 2 – Espansione 1: Maledizione di Osiride” arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 5 dicembre 2017.

Potrebbe piacerti anche