A Way Out è giocabile online con chi non lo possiede: ecco come

È da oggi disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One A Way Out di Hazelight Studios, il nuovo videogioco di EA Originals incentrato sull’evasione di due carcerati. A Way Out è un gioco particolare: può essere giocato online ma è (quasi) sempre comunque mostrato in splitscreen, cioè entrambi i giocatori possono sempre vedere cosa sta facendo il loro compagno, anche se è distante. Inoltre, due amici non hanno bisogno di due copie di A Way Out per giocare insieme: come se fossero in splitscreen locale una sola copia basta a entrambi.

Come funziona, quindi, il multiplayer di A Way Out? Intanto devo specificare che non è proprio possibile giocare da soli. Due persone possono giocare insieme in multiplayer locale usando due controller (o una tastiera e un controller su computer), ma non è possibile andare avanti senza un compagno alternandosi ai due controller perché il gioco diventa rapidamente ingestibile per una persona sola.

Non potete neanche affidarvi al normale matchmaking online, perché A Way Out non ha un matchmaking online: vi serve un amico. Ve lo ho detto che è un gioco particolare.

Fortunatamente arriva in vostro soccorso il Friend Pass: due persone possono giocare insieme online (sulla stessa piattaforma) con una sola copia del gioco. Chi non possiede il gioco può scaricare la demo/trail gratuita da Origin, PlayStation Store e Xbox Store accettando l’invito di un amico che possiede la versione completa del gioco. E chi ospita la partita può decidere di giocare qualsiasi parte della storia già sbloccata nel suo salvataggio con tutte le persone che invita.

Se possedete il gioco completo selezionate Gioca online dal menù principale, e invitate un amico (triangolo su PS4, Y su Xbox One, F su computer). Scegliete l’amico dalla vostra lista amici della piattaforma per inviargli la richiesta per scaricare la Prova Gratuita di A Way Out. Chi possiede solo la prova gratuita del gioco non può farlo partire e giocare autonomamente, ma può solo accettare inviti dai giocatori che possiedono la versione a pagamento.

Potrebbe piacerti anche